Final Fantasy XIV - Unending Coil of Bahamut - La Cosa Più Bella Di FFXIV?

Unending Coil of Bahamut - La Cosa Più Bella Di FFXIV?

Credo di non dire nulla di nuovo affermando che la Square Enix sappia fare dei Boss veramente difficili. In FF XI, gioco che è ancora vivo, fece notizia, circa dieci anni fa, quando fu introdotto un combattimento che durava ben diciotto ore: Absolute Virtue. Ai tempi d'oggi, chi ha affrontato la variante Savage di Living Liquid di FFXIV sembra come se avesse formato una associazione tra sopravvissuti, nella quale vige una sorta di cameratismo, come tra chiunque abbia assistito a qualcosa di terribile o abbia rischiato la morte.

Quindi, quando è stato annunciata l'uscita di Unending Coil of Bahamut , sono stato colto da un senso di terrore misto ad eccitamento. Unending Coil è il primo scontro di FFXIV nella versione Ultimate, quindi molto più difficile dei raids Savage e i Primals extreme. Unending Coil era stata studiata così difficile, che era proprio nei progetti degli sviluppatori l'obiettivo di far quittare molta gente nelle fasi iniziali, quasi come un gesto di carità per far risparmiare a queste persone ciò che avrebbero dovuto affrontare dopo.

La gente era da tanto che voleva qualcosa di simile, perchè la miriade di patch passate avevano dato solo dei piccoli contentini alla community endgame.  Ma adesso queste persone sono state accontentate perchè è arrivato Unending Coil of Bahamut. E' talmente difficile che la maggior parte delle persone non ha neanche i requisiti per prenderne parte (bisogna completare tutti i raids attuali per potervi accedere). Contiene una delle meccaniche più tremende e senza perdono mai viste in FFXIV (divebombs, twisters). Recuperare dalla morte è praticamente impossibile, e il combattimento si dice che duri circa 15-20 minuti. E nonostante tutto, questo è il contenuto migliore aggiunto da quando è uscito Stormblood.

Purtroppo non rispetto i requisiti d'accesso, quindi non posso vedere neanche la prima fase. Questo è il primo articolo che scrivo su qualcosa di cui non ho minimamente esperienza. Ma comunque, una cosa che mi consola, è che probabilmente ancora nessuno ha mai visto la fase finale di Unending Coil of Bahamut .

La cosa che ha sempre caratterizzato Final Fantasy XIV è il fatto che tutti i contenuti sono sempre stati accessibili e qualsiasi cosa era fattibile con molto allenamento e tempo. Anche se comunque poche persone per adesso erano riuscite a fare le modalità Savage, queste non erano mai sembrate così inarrivabili come Unending Coil of Bahamut.

E comunque tutte le meccaniche (quelle che ho visto per lo meno) si erano già viste altrove, e questo sta a significare che non è stato fatto qualcosa senza senso solo per renderlo talmente difficile che non può essere fatto. Oramai tutti sono al livello massimo, quindi nessuno ha un vantaggio sugli altri, perciò l'unica cosa che conta è l'abilità personale.

Tutto questo ha portato un nuovo senso di eccitamento all'interno di FFXIV. Ha dato alle persone qualcosa su cui fare stream e soprattutto qualcosa da guardare sugli stream. Il gioco è molto divertente, ma non ha avuto mai una grande audience quanto la sta avendo adesso.

Credo che questo stia accadendo perchè fino ad ora si erano viste cose non troppo difficili da fare, perciò perchè guardare qualcun'altro che le fa se me le posso fare da solo? Adesso c'è un qualcosa che solo l'elite dei giocatori può fare, adesso ha senso mettersi seduti e guardarsi con calma uno stream.

Quello che sta succedendo è meraviglioso. La gente condivide informazioni, cerca di imparare dagli altri ma soprattutto è stimolata ad essere la prima a completare questa impresa epica. La risposta della community è stata veramente fantastica, probabilmente perchè gli sviluppatori avevano avvertito che sarebbe stato molto difficile Unending Coil of Bahamut e proprio per questo nessuno ha mai chiesto un nerf. E' arrivato il messaggio giusto ai giocatori, ovvero che questi contenuti sono così speciali perche non tutti sono in grado di farli.

Spero che la Square Enix continui a mantenere questa rotta, è veramente bello sapere che ci sono dei contenuti di questo genere. Questa cosa sicuramente sprona le persone a migliorarsi e a dare sempre di più.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!