Final Fantasy XIV - Perchè Si Dovrebbe Formare Sempre Un Gruppo Statico

Perchè Si Dovrebbe Formare Sempre Un Gruppo Statico

Chiunque gioca a Final Fantasy XIV sa bene che, per riuscire a fare le cose, si dovrebbe formare un gruppo statico. Certamente è più facile a dirsi che a farsi. Trovare otto persone con un briciolo di cervello è una vera sfida, quindi molte volte ci ho rinunciato. Spesso, quando hanno bisogno e mi chiamano , mi unisco a dei gruppi che conosco, ma le altre volte mi ritrovo con l'ansia perchè sono in un gruppo di gente sconosciuta, anzi molte volte capito insieme a dei giocatori con una brutta reputazione.

Molto spesso mi trovo a rinunciare di tuffarmi nei raid, proprio per evitare situazioni spiacevoli e incontri poco felici, ma adesso con l'uscita di Stormblood e dei suoi nuovi raids, ho deciso di perdere del tempo e cercare gente capace per formare un nuovo gruppo. Sono un paio di settimane che ho formato un gruppo e siamo riusciti a uccidere Susano e Lakshmi alla modalità extreme e ho pensato: "Cavolo, non è solamente più stimolante giocare con un gruppo di gente solida, ma è anche più appagante!"

Sicuramente sono stato un pò avvantaggiato nella ricerca del mio party. Ho coinvolto delle persone che conoscevo su Aion, con le quali ho giocato a lungo, e sapevo benissimo che erano persone con i pollici opponibili. Inoltre conoscevo alcune persone già su Final Fantasy XIV che ho coinvolto nella creazione del gruppo statico, in sostanza creare il gruppo è stato più semplice di quanto pensassi.

Ho capito che molte persone in questo gioco vogliono fare qualcosa, soprattutto raids in modalità extreme. Ci sono migliaia di persone che, come me, sono stanche di aspettare in coda o di usare il party finder e trovarsi in gruppi fail, ma che li joinano comunque perchè non si può fare altrimenti. Queste persone stanno aspettando qualcosa di meglio, dovete capire solamente cosa sia e provvedere a darglielo.

Nel mio caso, quello che volevo era un gruppo che non fosse super serio. Comunque i miei annunci potevano spaventare la maggior parte di persone: " Alto DPS! Fate una raid di prova con noi per otto giorni a settimana! Sacrificate il vostro primogenito per favorire la fortuna!". Volevo provare qualcosa di diverso e vedere chi rispondeva. Pensavo nessuno... Alla fine sono riuscito a racimolare altre 7 persone in pochi giorni, in più parecchi volontari.

Ho trovato una ragazza, per esempio, che è molto brava a giocare, ma non si è mai avvicinata ai contenuti end-game, dicendo che era troppo casual per affrontarli. Una volta lanciata la proposta di creare un gruppo statico che non fosse super-hardcore, lei è stata una delle prime a darmi la sua disponibilità. Le altre persone, invece, erano proprio come me: aspettavano qualcosa del genere e io glielo ho dato!

Ma organizzare un gruppo di otto persone non è la parte più difficile. Il Duty Finder lo fa facilmente, ma nella maniera più stupida che si possa pensare. La parte difficile, invece, è assicurarsi che i membri del gruppo non si scannino tra di loro prima della fine di ciò che state facendo. Un gruppo standard, organizzato col party finder, in genere si rompe dopo il prime wipe, ma almeno sono persone che non si vedranno mai più. Creare un gruppo con persone che conoscete, aggiunge un certo rischio alla formula, poichè sono persone che sapete che dovrete rivedere.

Ma grazie a dio non è successo nulla. Dopo che siamo wippati a Susano svariate volte, siamo riusciti a killarlo e poco dopo anche Lakshmi. Sarei stato molto deluso se non ci fossimo riusciti perchè Lakshmi è probabilmente l'avversario più facile da poter incontrare nella modalità extreme.

Questo è un buon inizio. Ci sono molte persone per cui uccidere Susano è una missione impossibile e ogni suo tentativo si è concluso con un fail. Comunque non cè bisogno di eccitarsi così tanto, ma devo essere sincero, dopo che quell'idiota blu è andato giù, otto persone di paesi diversi hanno condivisio veramente una gioia comune, almeno per un momento. Non mi interessava cosa avesse droppato, come fosse andato il DPS, tuttò ciò che importava era avercela fatta.

E' facile adesso salire in cattedra e dire "chiunque può formare un gruppo statico", ma vi posso dire che se una persona con poca esperienza come me ci è riuscita, ci può riuscire chiunque, e soprattuto provarci non costa nulla. Certamente ci scontreremo contro un muro quando incontreremo Omega e finiremo col disbandare il gruppo insultandoci. Ma se dovesse succede, cosa che comunque credo e spero di no, sarebbe comunque valsa la pena per tutto ciò che è già stato fatto insieme.

Se siete dei casual come tante persone, e state cercando un modo diverso di affrontare Stormblood, questo è il mio suggerimento: Fate il vostro gruppo statico, anche se fate un raid una volta ogni due settimane. Forse non ci riuscirete, ma non ve ne pentirete. Con Omega in arrivo, probabilmente questo è il momento giusto per farlo!

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!