Final Fantasy XIV - Patch 4.4 di FFXIV, tutte le novita' arrivate con Prelude in Violet

Patch 4.4 di FFXIV, tutte le novita' arrivate con Prelude in Violet

Finalmente è arrivata la Patch 4.4 di FFXIV, Prelude in Violet! Porta con sè due nuovi dungeons, un nuovo trial, quattro nuovi avversari per il raid per concluderte la serie Omega e come sempre una lista enciclopedica di patch notes.

Come già si sapeva, questa patch è la continuazione del Main Scenario, e dovrebbe gettare le fondamenta per la prossima espansione. I Warriors of Light possono continuare la loro avventura nelle Rising Stones in Mor Dhona parlando con Alisaie. Thancred ha portato delle notizie da Garlemald, incitando gli Scions a dirigersi a The Burn, dove di giocatori avevano preso il controllo di Alphinaud alla fine della 4.3.

Quelle terre desolate sono il primo dungeon della patch. L' Arboretum di St Mocianne è tornato con la sua variante hard-mode. Potete entrare facendo una quest, The Secret of Ooze, che inizia in Rhalgr's Reach.

Nel frattempo, torna la serie dei Four lords con Suzaku. Saremo portati indietro nel Reisen Temple nel Ruby Sea. Questa volta, troveremo una fenice veramente infuriata, la quale non sarà felice di vedere nessuno. Il combattimento è stupendo, e come con Byakko prima di adesso, sono presenti delle meccaniche fichissime mai viste prima, neanche nella versione normal.

Completare il combattimento e la quest sbloccherà la versione extreme, e una emote.

Parlando di combattimenti molto più difficili, la parte finale del rid Omega è arrivato. All'inizio di quest'anno, abbiamo visto le cose non andare molto bene, con tutti i nostri alleati ridotti in pessime condizioni. Adesso è giunto il momento di combattere Omega stesso. Si potrà partire per l'impresa parlando con Jessie in Rhalgr's Reach.

So che molti supponevano che Alphascape sarebbe stato a tema FFVII. Purtroppo non è così però, solamente il primo stage ha dei richiami a un gioco precedente della sierie Final Fantasy.

Tutti questi contenuti sono contornati dalla solita serie di updates minori. Le mappe del tesoro di Stormblood possono portare adesso i giocatori al Shifting Altars di Uznair, un regno in stile roulette dove si dovranno affrontare dei mostri scelti dalla roulette. Sono state aggiunte delle celebrazione dell'anniversario per coloro che hanno compiuto la Ceremony of Eternal Bonding, e le Grand Companies sono state aggiornate con un ulteriore rank.

Anche il sistema di housing ha ricevuto un aggiornamento, con più forniture disponibili all'acquisto, e dei manichini per mostrare e vendere i sets di armature e vestiti. Si potrà categorizzare anche la propria casa in modo tale che quando un giocatore sfoglierà la lista di case potrà vedere facilmente se tu offri un negozio oppure un'altro tipo di esperienza. Il Samurai, Black Mage e Red Mage sono stati buffati, con il loro danno che è stato aumentato, mentre azioni come Passage of Arms e Asylum applicano immediatamente i loro effetti invece di dover aspettare la fine dell'animazione.

Questa breve lista che ho fatto non è minimamente esaustiva, ma potete leggere le patch notes per esteso QUI.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!