Final Fantasy XIV - Patch 4.01 Non Risolve Gli AFK Nel PvP

Final Fantasy XIV - Patch 4.01 Non Risolve Gli AFK Nel PvP

Da quando sono tornato a giocare a Final Fantasy XIV con l'espansione Stormblood, ho passato parecchio tempo a fare PvP. Afkers a parte, l'ho trovato molto divertente, ed anche un ottimo modo di livellare. Sfortunatamente, i giocatori AFK rovinano l'esperienza a tutti gli altri giocatori. Con la Patch 4.01 di Final Fantasy XIV, la prima patch dopo Stormblood, sono stati inseriti dei pesanti nerfs al PvP per cercare di risolvere la questione degli AFK e, secondo la mia prima impressione, questi cambiamenti hanno si scoraggiato un pò di AFKers ma hanno penalizzato anche tutti gli altri.

I cambiamenti, introdotti nella patch 4.01 di Final Fantasy XIV, riducono in maniera significativa l'esperienza per i team che perdono in Frontline PvP e aumentano considerevolmente i rewards per la durata del match. Questo cambiamento però non sembra aver sortito un grande effetto, ma il nerf della XP, per i team perdenti, è veramente scoraggiante perchè ci sono sempre 2 team perdenti nel Frontline.

I giocatori si sono fatti i loro conti, e assumendo che siano giusti, sembra che l'esperienza per i vincitori sia la stessa di prima, ma pur sapendo che non si può vincere il 100% dei match. Assumendo una media di vittorie sul 33%, serviranno circa 50 ulteriori runs di Frontline per livellare dal 50 al 70.

Il PvP è ancora valido se siete dei fan incalliti, sempre se le code di attesa ai match non abbiano subito un peggioramento, ma comunque non risultà più un modo valido per poter livellare. E tutto ciò per cosa? Sembra che questi cambiamenti non abbiano del tutto scoraggiato gli AFKers. Esperienza gratuita è sempre esperienza gratuita. Le persone che si sono messe in coda con l'intenzione di andare AFK per prendere della XP gratis, non verranno scoraggiate di certo dalle 50 runs in più che gli serviranno per livellare, tanto nel mentre si possono vedere un film o una serie su Netflix. Al contrario, chi ha veramente interesse nel PvP e gli piace farlo, è stato penalizzato.

Fino a che il PvP fornirà XP e code veloci, le persone andranno AFK. Abbassando la XP media guadagnata e aumentando le ricompense per obbiettivi raggiunti, danni fatti, cure effettuate etc sarebbe sicuramente un modo migliore di fare le cose. Ci sono parecchie istances dove i giocatori AFK vengono ricompensati quando vengono carriati dal proprio team, e coloro che hanno combattutto tutto il match con impegno per poi perdere il match si sentiranno veramente scoraggiati. Tutto questo è sbagliato!

La mia speranza è che questo sia solo l'inizio di una rivoluzione da parte della Square Enix e spero che in futuro trovi soluzioni migliori per risolvere questo problema che ormai affligge Final Fantasy XIV.

Final Fantasy XIV - Patch 4.01 Non Risolve Gli AFK Nel PvP

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!