Final Fantasy XIV - Heavensward Ha Ripagato Gli Sforzi

Heavensward Ha Ripagato Gli Sforzi

Fin da quando ho lasciato Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, molte persone hanno cercato di convincermi che il gioco diventasse molto meglio dopo il livello 40. Dopo la release di Heavensward, ho pensato di dare al gioco un'altra opportunità. A prima vista Heavensward mi sembrava stupendo. Il team di Square Enix ha imparato molto dall'esperienza con A Realm Reborn e ha messo alla luce un qualcosa che rifletteva ciò che avevano appreso. Non è migliorato solamente il gameplay, ma anche la storia. Sfortunatamente, per arrivare a Heavensward, non avrei dovuto completare solamente A Realm Reborn, ma anche 100 quest addizionali, molte delle quali erano solamente una scusa per mandarti in giro per il mondo a parlare con la gente. Quindi ho deciso di passare la mano e ho lasciato nuovamente.

Shiva

Un giorno ho appreso che la Square Enix aveva in programma delle pozioni in grado di falti saltare direttamente fino a Heavensward, quindi ho deciso l'ennesima volta di riprovarci.

Con l'aggiunta di Palace of the Dead (un dungeon randomizzato che permette compsiotions flessibili) e il facile livellamento tramite PvP, sono riuscito finalmente a completare A Realm Reborn. Per quanto può valere, la storia di ARR è veramente molto profonda. Si è perennemente pressati a fare attenzione alla storia e a ciò che accade fino al livello 45, dove le cose iniziano a farsi veramente interessanti fino alla fine, ma le cose hanno preso una svolta ancora più interessante nei contenuti dopo ARR. Sfortunatamente i contenuti dopo ARR che portano a Heavensward sono molto lunghi e faticosi, ma già qui ho potuto notare quanto sia migliorato il modo di approcciarsi e di narrare la storia rispetto ad A Realm Reborn.

Finalmente ho raggiunto Heavensward dopo aver grindato il 60 facendo PvP. La storia di Heavensward è molto migliorata rispetto ad A Realm Reborn, posso dire tranquillamente che è una delle mie storie di Final Fantsy preferite. Una delle più evidenti differenze tra ARR ed Heavensward è il fatto che vi muoverete per Heavensward in party, proprio in stile Final Fantasy. Certo che, in A Real Reborn, avete la crew di Scions of the Seventh Dawn, ma non passate mai molto tempo con loro.

La migliore parte? Ho sentito che Stormblood è anche meglio e non posso aspettare di provarlo in prima persona. Per molti di voi che stanno leggendo, Heavensward è già vecchio e starete già facendo l'Omega Raid in Stormblood. Comunque, ci sono molto di voi, che proprio come me, non hanno voluto dare fiducia a FFXIV, dovendo sentirsi pregare dagli amici per tornare. Bhè io mi sono convertito. Adesso mi sono unito al coro di voci di quelli che dicono che vale la pena dare al gioco una seconda opportunità. Heavensward vale sicuramente la candela!

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!