Fallout 76 - Fallout 76 potrebbe essere il gioco MMO che tutti stavamo aspettando

Sì, è vero - Fallout 76 limita i giocatori-per-mondo a 24. E per alcuni, questo lo squalificherà dallo status di MMO. Ho capito perché, spero solo che i fan degli MMO non cancellino il gioco dalla loro lista dei desideri solamente a causa di questo numero. Perché Fallout 76 è stata la migliore esperienza in un gioco online che ho avuto da sempre. 

Come Elder Scrolls Online, o forse Destiny 1 & 2, Fallout 76 limita la quantità di giocatori in "istanza" del mondo di gioco a 24. Dopotutto, si suppone che sia il nuovissimo mondo post-apocalittico - tu sei tra i primi umani a lasciare i loro caveau con l'obiettivo di ristabilire l'umanità e la civiltà. L'Appalachia è una vasta, selvaggia e aspra natura selvaggia e quindi non ci sono molte persone in giro.

Ora, metti da parte quel limite di giocatori per istanza. Non lasciatevi ingannare dal pensare che questo non sia un eccellente MMO. Perché dal mio punto di vista, è esattamente il tipo di sandbox che voglio -  sia per i fan del PVE che per i fan del PVP -  che per costruttori ed esploratori -  che  per artigiani e cacciatori.

Fallout 76 potrebbe essere il gioco MMO che tutti stavamo aspettando

Mi sono divertito di più in questa BETA di Fallout 76 di quanto non abbia fatto nella maggior parte degli MMO di recente, e azzarderei a dire che ciò è dovuto al fatto che è completamente diverso da tutti gli altri giochi del genere. È un mondo in cui costruirai le cose,  che ti farà rivivere una storia avvincente e in cui farai crescere il tuo personaggio.

Nel frattempo, puoi sparare ad altri giocatori, ma questo non è DayZ o Rust. Le altre persone non rovinano il tuo divertimento. I pacifisti, infatti,  possono attivare un'opzione per assicurarsi che non sparino mai accidentalmente a un altro giocatore. Se non vuoi impegnarti in PVP per esempio, questa è la soluzione migliore. Altri giocatori possono ancora spararti  , ma Bethesda ha fatto in modo che quando un giocatore ti spara per primo, il danno che può farti è decisamente limitato fino a quando  non rispondi. Ciò significa che i colpi alla testa accidentali non ti metteranno nei guai, e il più delle volte se un altro giocatore vuole evitare un combattimento, può farlo. Il griefing, con mia grande sorpresa e stupore, non era possibile nella beta di FO76.

Da un punto di vista di PVE, il gioco è assolutamente pieno zeppo di missioni da trovare, cose da scoprire e eventi mondiali a cui partecipare. C'è una lunga trama da seguire, il percorso del Soprintendente, che racconta la storia principale del gioco. Ma i principali punti di riferimento in tutto il mondo hanno le loro storie. Gli NPC sono principalmente sotto forma di robot, ma ci  sono  anche persone là fuori. Non aspettarti che siano normali però.

Fallout 76 potrebbe essere il gioco MMO che tutti stavamo aspettando

Craftare e costruire è facile da imparare. Puoi trovare, acquistare e ricevere nuovi piani di produzione da tutti i tipi di eventi del mondo. Puoi fare cose, trovare roba o semplicemente comprare cose dagli NPC. Hai un magazzino privato che conserva tutto ciò che vuoi mettere in esso, ed è accessibile da qualsiasi altro magazzino nel mondo - anche da uno sconosciuto. Il tuo campo è tutto impacchettato in una piccola scatola che puoi raccogliere e portare con te ovunque tu vada.

Vuoi lavorare per ore in un edificio, ma non sei sicuro di dove piazzare una residenza permanente? Non farti prendere dal panico! Con pochi click puoi riprendere il tuo campo per poterlo spostare  in un nuovo posto. Diamine, Bethesda evita ulteriormente il griefing assicurandosi che il tuo campo lasci il mondo insieme al tuo personaggio quando si disconnette, e anche quando sei loggato il tuo campo non può essere distrutto da altri a meno che non sia fatto da un ordigno nucleare. 

La mia mente sta già fantasticando su quello che troverò nel vasto mondo di Bethesda fatto per Fallout 76. C'è ancora così tanto da esplorare, così tanto da fare. Bethesda sta evitando il termine MMO perché i giocatori per server non sono abbastanza. Capisco. Ma questo persistente mondo online è uno di quelli in cui voglio stare per tanto tempo. Speriamo che funzioni come clan / gilde arrivino presto.

Fallout 76 potrebbe essere il gioco MMO che tutti stavamo aspettando

Anche con i semplici gruppi di quattro giocatori, le liste di amici e gli elenchi "incontrati di recente", ho incontrato persone davvero simpatiche finora. La chat vocale potenziata da Vivox è fantastica  e funzionale. Vorrei che ci fosse la digitazione-to-chat, ma capisco perché non ci sia. Le comunicazioni attraverso la voce sono più significative e coinvolgenti, ma ci sono sicuramente momenti in cui non posso parlare se mio figlio è nella stanza.

Sto iniziando a divagare, ma il punto è questo: spero che Fallout 76 abbia una prova gratuita o un fine settimana open beta, così che molti di voi che cercano qualcosa  più simile a una sandbox ma non un gankfest hanno qualcosa da provare. È davvero divertente e spero che abbia una lunga vita dabati a sè.

 

Tags:
Ti è piaciuto questo articolo?

mmorpg f2p

notizie

hardware

Commenti:
Aggiungi un commento:
Perfavore effettua il login per commentare!