Eventi - Amazon potrebbe creare una serie TV basata su Mass Effect

Amazon potrebbe creare una serie TV basata su Mass Effect

Amazon Prime sta amando le visualizzazioni per la sua serie Wheel of Time, e il futuro di questo servizio di streaming sembra concentrarsi maggiormente su spettacoli di genere come la prossima serie de Il Signore degli Anelli e - almeno per me in modo più interessante - forse anche una serie di Mass Effect. Un accordo con Electronic Arts per i diritti di Mass Effect è, a quanto si dice, in lavorazione, anche se non sappiamo esattamente che cosa questo accordo - o come sarà lo show finito - potrebbe essere. Dopo il successo di The Boys e ora Wheel of Time e con Lord of the Rings all'orizzonte, non si può biasimare Amazon per aver cercato un altro franchise forte, e Mass Effect aiuterebbe a bilanciare tutto il fantasy che stanno facendo con alcune storie più fantascientifiche.

Sfortunatamente tutto quello che sappiamo è quello che Deadline sta riportando, ma va bene così! Possiamo speculare, e noi amiamo speculare - specialmente su Mass Effect. Facciamolo, va bene?

Mass Effect è un grande universo con un sacco di storia, quindi la prima cosa a cui pensare è quali storie un possibile show dovrebbe coprire. Potrebbe semplicemente adattare i giochi, con il comandante Shepard che combatte per sconfiggere i Razziatori e salvare la galassia? O forse potrebbe risalire alla scoperta degli archivi Prothean su Marte, portando alla scoperta del Mass Relay ai margini del sistema solare, fino alla guerra di primo contatto con i Turian? Potrebbe anche concentrarsi su storie come l'origine dei Geth come creazione dei Quariani, e la fuga dei Quariani dalla loro patria. O l'elevazione dei Krogan da parte dei Salariani, che porta alla sconfitta dei Rachni, ma è seguita dalle sanguinose ribellioni dei Krogan e dal genophage. Il materiale narrativo non manca.

Se fosse per me... e non lo è assolutamente... farei una serie di Mass Effect incentrata su chiunque tranne Shepard. Non che io non ami Shep, lo amo assolutamente, ma qualsiasi attore che si cala nel ruolo sarà costantemente paragonato a Mark Meer e Jennifer Hale, e questo non è bello per nessuno. Personalmente preferirei una FemShep, se decidessero di fare la storyline del Mietitore, ma so che questa è tutt'altro che un'opinione universale. Bypassare quella storia ci permetterebbe di evitare l'intera discussione e di scavare nelle storie interessanti che Mass Effect non ci ha ancora raccontato.

Penso che raccontare le storie che costituiscono il mondo di gioco sarebbe una grande idea, e usando la Guerra del Primo Contatto si potrebbe introdurre il pubblico ai vari alieni dell'ambientazione nello stesso momento in cui i personaggi li scoprono, il che sarebbe ideale. Potrebbe essere molto divertente sia per i nuovi spettatori che per i vecchi fan.

Ma a prescindere dalla direzione che prenderà la storia, se il cast VO originale di Mass Effect non avrà ruoli nella serie, sarò molto turbato.

 

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!