eSports - Spieghiamo come funzionano i Mythic Points di Magic the Gathering

Spieghiamo come funzionano i Mythic Points di Magic the Gathering

Il sistema dei Mythic Points di Magic: The Gathering continua a causare controversie mentre la WotC continua a cercare di renderlo più solido. Con l'introduzione del Mythic Championship in MTG, la WotC ha formato un sistema di Mythic Points per i giocatori Professionisti di Magic. Rimpiazzando il sistema dei Pro Points, è stato studiato per integrare i tornei tabletop e digitali sotto un unico formato di ranking. I Mythic Points possono essere guadagnati solamente da un MC, nel quale alcuni sono giocati tramite tabletop e altri attraverso MTG Arena.

I Player points sono ancora conferiti durante la stagione e possono essere guadagnati durante gli eventi Grand Prix, e con la Magic Pro League. La MPL doveva utilizzare i rankings coi Mythic Points e i punti stagionali per poter entrare nella Pro League, ma così non è stato. Al momento non esiste un format ufficiale per poter entrare e rimanere nella MPL.

Questo ha lasciato confusi molti Pro Players e fans, i quali si continuano a chiedere quale sia il senso del ranking system fornito dai Mythic Points. Per chiarire la situazione, la WotC ha comunicato come i Mythic Points guadagnati nel 2019 determineranno chi riceverà un invito al Magic World Championship. A rendere la situazione ancora più confusa di quello che era inizialmente, i quattro migliori MPL e i migliori quattro Challengers riceveranno un invito basato sul ranking dei Mythic Points.

Ogni MC fornisce Mythic Points ai giocatori che finiscono nei migliori 29 per il tabletop e ai top 52 per MTGA. Al MCIII, comunque, i top 68 hanno ricevuto i Mythic Points. Più in alto un giocatore finisce al Mythic Championship, più punti guadagna. Cosa che ha lasciato molti a chidersi perchè i vincitori del torneo MC guadagnassero i Mythic Points nonostante guadagnassero un invito automaticamente.

Anche se la questione relativa ai Mythic Points non sarà risolta quest'anno, in molti sperano che la WotC arrivera ad avere un format del ranking solido per il 2020. I Mythic Points dovrebbero avere un uso oltre a quello di garantire ai migliori quattro un invito al Magic World Championship. La WotC può iniziare annunciando un format regolato per entrare e rimanere nella MPL, oltre che escogitare altri utilizzi per i Mythic Points oltre a quello di far guadagnare un invito al Mythic Championships.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!