Elder Scrolls Online - Una Avventura in Tamriel

Una Avventura in Tamriel

Quando Elder Scroll Online uscì nel 2014, ero molto emozionato e sono stato fin da subito un abbonato al gioco. Anche se ci sarebbe molto da dire a riguardo di quanto sia veramente un "Elder Scroll", è comunque uno dei migliori MMORPG usciti sul mercato secondo me. E' uno dei giochi più completi a cui ho giocato sin dal lancio iniziale.

DLC dopo DLC il gioco è stato allargato sempre di più con l'aggiunta di nuovi contenuti. Recentemente abbiamo ricevuto il primo Capitolo di Morrowind e il nuovo DLC, Horns Of The Reach, è stato rilasciato poco dopo. Morrowind ha aggiunto la prima nuova classe dopo il lancio, il Warden, mentre Horns of The Reach ha aggiunto nuovi items, dungeons, locations etc. La libertà che il gioco mi ha offerto è una delle ragioni principali per cui gioco ancora ad ESO.

Ho giocato tutto le classi fino al massimo livello, anche se comunque ho solamente un personaggio completamente finito, il mio Nightblade. Mi è piaciuta la flessibilità che il gioco offre con l'equip e le classi. La nuova classe, il Warden, è stata completamente una nuova esperienza. Mi piace come è disegnata la classe ma non credo che sia implementata nel migliore dei modi. E' molto divertente da giocare, e forse è quella che ho trovato la più interessante.

Il gioco offre veramente tanti contenuti e nonostante credo di averne fatti il 90%, ogni volta che faccio il login c'è sempre qualcosa da fare. Ultimamente mi sono dedicato molto al PvP anche se a volte risulta un pò frustrante perchè la mia fazione non è tra le migliori. Comunque è sempre divertente tuffarsi in azione e combattere contro altre persone e uscirne vincitore. Molti giocatori sono divisi in chi crede che il PvP sia divertente e chi lo reputa inutile, comunque in ogni gioco c'è sempre qualcuno che si lamenta, ma io personalmente ritengo che Cyrondill sia una esperienza veramente eccitante.

La build del mio Nightblade sicuramente è più indirizzata al PvE ma la trovo molto flessibile. Il mio personaggio è sopravvissuto a tre revisioni della classe e ho trovato il giusto modo per far funzionare le mie daghe Destro/Resto. Infatti, vista la grande flessibilità permessa da ESO, ho la possibilità di provare diverse soluzioni con lo stesso personaggio, senza doverne fare uno nuovo ogni volta., in modo tale da fare esperimenti e per trovare la migliore soluzione.

Sono veramente contento della direzione che Zenimax sta facendo prendere ad ESO. Mi piace l'idea che facciano uscire nuovi DLC costantemente e che ogni anno ci siano dei Capitoli a pagamento da poter acquistare. Comuqnue ci sono anche cose che non mi piacciono. Il sistema di Housing potrebbe essere fatto meglio, dovrebbe essere implementato in maniera diversa in modo da renderlo più necessario e meno superfluo. Mi piacerebbe vedere degli outift migliori da poter acquistare all'interno dello store. E infine , seconde me, il group finder dovrebbe essere fatto meglio visto che non funziona alla perfezione.

Ovviamente ci sono molte altre cose sia che mi piacciono o no del gioco e probabilmente ne parlerò in futuro. Nel complesso, sono molto contento dello stato raggiunto dal gioco con Horn of The Reach. Mi piacerebbe condividere con voi le avventure che avrò in ESO in futuro. E' previsto un altro DLC tra qualche mese, che aprirà finalmente la Clockwork City. Spero che tutti voi vi unirete alla mia avventura in Tamriel. Sarà molto divertente!

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!