Destiny 2 - Destiny 2 Sembra Molto Piu Vivo Del Suo Predecessore

Destiny 2 Sembra Molto Piu Vivo Del Suo Predecessore

Ho giocato a Destiny 2 per un paio di ore, forse anche di più. E vi posso dire di già quanto sia migliorato rispetto al suo predecessore. E' sempre sullo stile di Destiny ma ha sicuramente molto più cuore, storia migliore, un modo esplorabile fatto meglio e una tonnellata di miglioramenti.

Attenzione Spolier Più Avanti!

Se avete giocato qualcuna delle beta, i primi 30 minuti di gioco servono soprattutto come introduzione alla storia. Ma a differenza delle beta, non inizierete il gioco al livello 20. Partirete al livello 1, e con 100 light power. E quando Dominus Ghaul corrompe il Traveler e vi strappa via la vostra "luce", vi svegliate nella Last City, invasa dalla Red Legion, e senza i poteri e l'immortalità che vi garantiva la "luce" precedentemente.

In molti modi, la storia di Destiny 2 sembra retroattiva, e sono stanco di questa cosa come sicuramente lo sono molti di voi. Però in questo sequel, emerge quanto sia stato mantenuto il gameplay già molto ben fatto di Destiny 1 e siano state migliorate tante altre cose. Sembra che Bungie abbia fatto con Destiny 2 ciò che non poteva essere fatto con una espansione per il suo predecessore.

Comunque, Destiny 2 dà la sensazione di essere molto più vivo di Destiny 1. Non solo grazie alla AI migliorata e e ai mondi esplorabili, ma soprattutto perchè il gioco spinge per farvi giocare con altre persone. Non è ancora paragonabile a un ESO o a un GW2, ma Destiny 2 porta molte persone nella vostra zona non istanziata molto più frequentemente. E' chiara la volontà di farvi giocare e interagire con altri giocatori, anche nell'open world, e in questa cosa mi ricorda Guild Wars 2. Siete portati a partecipare ad eventi pubblici più frequentemente, esattamente come lo fa GW2.

Anche i loot vengono droppati molto più frequentemente, almeno per quanto ho potuto vedere. Le cose migliori comunque sono sempre negli Strikes e Raids, ma anche i mobs che trovate nell'open world droppano upgrades e oggetti che possono essere venduti per fare un pò di soldi.

Forse perchè la narrativa è molto più interessante, forse perchè non è molto ripetitivo tra le attività da fare, ma è come se Destiny 2 avesse scanzato il suo predecessore dicendogli "Io lo posso fare meglio!".

Il gioco mi terrà inchiodato allo schermo per prarecchio tempo? E' troppo presto per dirlo. Ma probabilmente faccio parte della minoranza dei giocatori di Destiny che non è riuscito a completare tutto il gioco con le sue espansioni. Non sono un grande fan dei controlli in stile console e questa cosa purtroppo interferisce con la mia esperienza in gioco.

Quello che vi posso dire è che gli eventi pubblici, le avventure e l'esplorazione random sono veravemente divertenti nella European Dead Zone. Le missioni storia sono fantastiche, i dungeon sono molto ben fatti e i contenuti open world sono soddisfacenti. Quindi che dire, aspettiamo con ansia il 24 Ottobre e vediamo cosa succede!

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!