Destiny 2 - Aspettative Su Destiny 2

Aspettative Su Destiny 2

Allora, partiamo dicendo la verità: Non ho mai giocato a Destiny 2. Sono un PC gamer, e non gioco su console, ma questo non vuol dire che non abbia mai pensato o voluto giocare a Destiny 2.

Proprio perchè ho giocato ad altri shooter RPG come Borderlands, ho scoperto quanto mi piaccia tuffarmi dentro a un gioco con una grande storia impugnando un fucile. Quindi quando ho saputo che Destiny 2 sarebbe uscito su PC, sapevo cosa dovevo fare: Dire addio ai miei amici, alla mia ragazza, alla mia famiglia, sbarazzarmi dei pantaloni e della mia decenza. Quindi fare scorta di qualche drink energetico e preparami alla battaglia...

Ma credo che voi non siate qui per sapere che fine hanno fatto i miei pantaloni. No, volete sapere cosa ci si aspetta di vedere in Destiny 2. Di sicuro non ribadirò ciò che si può già trovare sul sito ufficiale. Quello che state per leggere è ciò che ho capito leggendo diversi forum e post su Reddit, cose scritte dai veterani di Destiny 2 e dai nuovi giocatori.

La maggior parte dei giocatori di Destiny sono molto indecisi su questo nuovo titolo. Il primo Destiny aveva un grande difetto: era troppo ripetitivo. Per livellare, si dovevano fare le stesse missioni miriadi di volte. Gli sviluppatori hanno cercato di risolvere questo problema aggiungendo nuovi contenuti con delle espansioni, ma questa cosa non ha mai risolto il problema completamente.

Quindi come si può rispondere alla domanda: Vale la pena acquistare Destiny 2? Non si può. Niente è veramente deciso fino a che non si ha il prodotto ultimato tra le proprie mani anche se il gioco sembra promettere bene. La maggior parte delle informazioni che circolano riguardano la European Dead Zone sulla Terra.

Una delle cose non ripetitive in Destiny erano i "Public Events", però il lato negativo era che non si poteva sapere dove e quando trovarli, cosa che portava anche un altro problema: Si passava la maggior parte del tempo da soli, e se non si era Chuck Norris, era impossibile completarli per conto nostro.

Comunque, in Destiny 2 ci sono svariate attività da fare nell'open world e i "Public Events" sono stati migliorati. E' possibile vedere sulla mappa dove sono e quando iniziano, e questa cosa sicuramente aumenterà la probabilità di incontrarci degli altri giocatori. Inoltre, ci sono diverse missioni secondarie che passeranno attraverso i "Public Events", migliorando notevolemte l'esperienza di gioco.

Sembra, anche, che queste missioni secondarie, chiamate Adventures, siano la versione completamente rimasterizzata delle "Patrol Missions" che erano presenti nel precedente Destiny. Mai più si dovrà fare la stessa strada miliardi di volte. Infatti, saranno presenti dei puzzles, dungeons corti e sopratutto si potranno trovare elementi che andranno ad arricchire il background della storia principale. Inoltre forniranno loot e rewards ricchi.

Esistono anche quelli che sono chiamati "Lost Sectors", sui quali ancora non posso esprimermi. Tutto ciò che so è che sono molto corti e non sono dei canonici dungeon.

In sostanza, posso paragonare l'esperienza open world di Destiny 2 a quella di GuildWars2. Che secondo me non è un brutto paragone.

Quindi per ora non posso dire con certezza se il gioco vale i soldi che costa, ma non preoccupatevi, da oggi fino al 31 Agosto potremo giocare alla open beta, la quale ci aiuterà a farci un idea più chiara. E per chi di voi non potrà giocare, scriverò una recensione sul gameplay.

Sicuramente Destiny 2 sta generando molte aspettative, ma vi invito a non farvi prendere dalla Destiny-mania. Ho visto troppi giochi, molto attesi, fallire e tradire le aspettative dei fans.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!