Generale - Quali MMORPG Dovrebbero Avere un Reboot in Stile Defiance?

Quali MMORPG Dovrebbero Avere un Reboot in Stile Defiance?

La Trion ha annunciato Defiance 2050, un remake di Defiance, un MMORPG sci-fi di 5 anni fa. Il gioco originalmente era stato lanciato in concomitanza con una serie televisiva di 3 stagioni che aveva lo stesso nome. Anche se la serie tv non farà il suo ritorno, la Trion ha annunciato che Defiance 2050 sarà disponibile nell' estate del 2018.

Ancora non sono stati forniti molti dettagli, ma sappiamo che i giocatori non potranno trasferire il loro personaggio attuale. Oltre a un miglioramento grafico, Defiance 2050 avrà una nuovo class e progression system. In molti modi Defiance 2050 ci ricorda un altro MMORPG datato che ha ricevuto una seconda vita: Secret World Legends. La Funcom è riuscita a rivitalizzare un gioco ormai sorpassato in qualcosa che può competere nella realtà odierna degli MMORPG free-to-play. Defiance 2050 sarà lanciato nella forma free-to-play su Pc, PS4 e XBox One.

Tenendo questo in mente, speriamo veramente che altri Studios adotteranno questa strategia. Ci sono veramente tanti MMORPG eccezionali con dei mondi di gioco testati e funzionali, meccaniche rodate e tanto altro. L'unica cosa che impedisce alla nuova generazione di giocatori di avvicinarsi a loro è il comparto tecnico datato (grafica, UI, netcode, etc.).

Quali sono gli MMORPG che secondo voi meriterebbero una seconda chance? Ricordate che non stiamo parlando di sequels o prequels. Le mie scelte personali sono Ragnarok Online e Ultima Online. Un "successore spirituale" come Tree of Savior è una cosa, ma sospetto che ci sono molti giocatori veterani di Ragnarok che ci rigiocherebbero subito se fosse ri-modernizzato con le tecnologie attuali.

Oltre che ad accaparrarsi i veterani della vecchia versione del gioco, un reboot servirebbe soprattutto come metodo per accaparrarsi anche la nuova generazione di gamers. Ci sono serviti anni sviluppo per creare molti vecchi MMORPG, e tutto quel lavoro adesso è inutile se l'esperienza di gioco ai giorni attuali risulta molto frustrante a causa di un comparto tecnico datato.

Fateci sapere cosa ne pensate e quali sono gli MMORPG che vi piacerebbe vedere tornare in vita.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!