PS4 & Xbox One - Cyberpunk 2077 - Le Nostre Impressioni Sulla Demo Vista All' E3 2018

Cyberpunk 2077 - Le Nostre Impressioni Sulla Demo Vista All' E3 2018

Nonostante molti titoli importanti annunciati durante l' E3 di quest'anno, gran parte dell'attenzione l'ha ricevuta Cyberpunk 2077, il nuovo RPG di CD Projekt Red. E' stata mostrata una demo di cinquanta minuti che ha lasciato tutti a bocca aperta per le sue ambientazioni e per la sua grafica che sono riusciti a dare un tocco decisamente nuovo al genere RPG.

La demo è iniziata mostrando fin da subito la cura e i dettagli che sono stati messi nella creazione del personaggio. Si hanno a disposizione delle opzioni praticamente illimitate, dalla scelta del sesso, l'aspetto, i tatuaggi e gli upgrades. V è il protagonista, nonchè il nostro alter ego, un mercenario che non ha un orientamento ben definito. Dopo aver creato il personaggio, si è catapultati direttamente nell'azione, infatti Ms. V dovrà salvare una ragazza in possesso di alcuni segreti governativi dalle grinfie di una banda locale. Dopo aver visto il combattimento in prima persona, e l'ambinetazione, si è subito coinvolti in questo mondo molto dark che ci avvolgerà per diverse ore di gioco.

Questo mondo è stupefacente. L'ambientazione è un misto tra Blade Runner e il Quinto Elemento con un pizzico di Akira. Quando si cammina per la città, ciò che ci lascia stupefatti fin da subito è la possibilità di interagire con pressochè qualsiasi cosa. Si può parlare con chiunque, recuperare informazioni e seguire le quests. Man mano che ci si addentra nella storia, scopriamo che ci sono delle corporazioni che controllano le alte sfere, mentre la criminalità e le gangs controllano i bassi fondi. Tutti combattono per la stessa cosa: la tecnologia. V è dotata di alcuna tecnlogia militare nella demo e ha con sè un compagno sotto forma di ragno robotico che può scalare, osservare e donarci una prospettiva unica del paesaggio.

Le interfaccie cibernetiche sullo schermo sono incredibili. Il gioco fornisce molte informazioni da leggere in qualsiasi momento. Basta che pensiate a ciò che vedeva il primo Terminator e lo moltiplichiate per mille. Oltre a poter migliorare la propria tecnologia, si potranno migliorare anche le armi e le munizioni. Questi miglioramenti ci faranno compagnia per tutto il gioco e si potrà modificarli per cambiare il modo in cui vogliamo giocare.

Le meccaniche del gameplay e l'incredibile immersione che fornisce la visuale in prima persona hanno fatto cadere ogni dubbio che avevano i fans su un first person shooter. Comunque CD Projekt Red ha confermato che si potrà cambiare la visuale, ma quella in prima persona aggiunge decisamente più adrenalina al combattimento e più bellezza all'ambientazione. E' possibile anche rallentare il combattimento per eseguire dei colpi precisi utilizzando delle droghe e degli stimolanti, quasi in stile Fallout.

Cyberpunk 2077 sarà uno dei giochi più giocati quandò uscirà. Questo perchè riuscirà ad accaparrarsi più tipologie di giocatori: i fans degli shooter, degli RPG e i fanatici delle storie profonde e immersive. Non possiamo neanche descrivere una piccola parte di ciò che si può fare in gioco per quanta libertà d'azione lascia.

Qualsiasi fan dei giochi sci-fi dovrebbe giocare a questo gioco. CD ha fatto un lavoro eccezionale nel valorizzare questo genere.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!