Crowfall - Spiegato il Clusterizer, un nuovo tool sviluppato dal team di Crowfall

Thomas “Hanseshadow” Eidson ha postato un nuovo blog sul sito di Crowfall per spiegare il Clusterizer, un nuovo tool che stà sviluppando. Questo tool è progettato per permettere agli sviluppatori di organizzare gruppi di zone e di specificare il modo in cui i giocatori possono spostarsi tra tali zone. Inoltre, anche le proprietà di ciascuna zona sono create tramite questo tool, come il tipo di zone che lo "zone builder" andrà a generare. Qui di seguito potete vedere uno screenshot di questo strumento:

Spiegato il Clusterizer, un nuovo tool sviluppato dal team di Crowfall

Thomas, continua il post spiegando che visto che questo tool non sarà accessibile ai giocatori, è stato realizzato appositamente con dei colori "brutti" in modo tale da renderlo riconoscibile se qualcuno tentasse di rubare il suo lavoro. Il prodotto finale, comunque, avrà visibili le mini-icone delle varie zone.

Le freccie verdi sono dei bottoni che possono essere cliccati per poi essere connessi ad altre freccie. La posizione delle freccie non deve coincidere necessariamente con la faccia dell'esagono dove sono posizionate le altre freccie. Una volta che è stato effettuato un collegamento, i dati sono salvati per la generazione di un runegate in quella zona per permettere il teletrasporto tra le varie zone.

Una volta che i dati sono passati a una zona, la zona tenterà di piazzare un gate in maniera logica in quella area del mondo. Inoltre i nomi delle zone saranno gestite dal Clusterizer per essere sicuri che non esistano nomi duplicati delle varie zone. Per esempio, i luoghi di interesse saranno nominati dal Clusterizer in modo tale che due fortezze non siano chiamate nello stesso modo. In questo modo, i giocatori potranno parlare di determinate zone uniche senza creare confusione.

Anche se queste sono solamente alcune delle funzioni che ha a propria disposizione il Clusterizer, il prodotto finale sarà molto differente e avrà molte più funzionalità. Potete leggere l'articolo originale "The Clusterizer" visitando il sito di Crowfall.

Tags:
Ti è piaciuto questo articolo?

mmorpg f2p

notizie

hardware

Commenti:
Aggiungi un commento:
Perfavore effettua il login per commentare!