Progetto e Team in Continua Espansione

Progetto e Team in Continua Espansione

Crowfall è uno di quei progetti che ho sempre amato seguire, fino dai suoi albori. Questo probabilmente perchè fin da quando era nella fase di crowd-funding ha sempre seguito la sua strada, coinvolgendo sempre molto la community e soprattutto instaurando un fantastico rapporto di trasparenza con i propri sostenitori e fans.

Con l'arrivo imminente di quella fase di Crowfall, che il team ha voluto chiamare "Alpha", il gioco sta diventando sempre più interessante e divertente settimana dopo settimana. Alcuni importanti aggiornamenti sono in arrivo, tra questi troviamo un nuovo sacrifice system, vendors piazzati e controllati dai giocatori, e svariati miglioramenti alla UI del crafting. Vediamoli in dettaglio.

 

Sacrifice System

 

Uno dei problemi rimasti in Crowfall è cercare di capire cosa dovrebbero fare i giocatori in quei periodi di calma tra un evento PvP e l'altro, o quando un giocatore effettua il login ma ha troppo poco tempo per partecipare a qualcosa di impegnativo. Il team di Crowfall ha perciò pensato di elaborare il Sacrifice System

In particolare, è stato spiegato che l'intento era quello di riempire i momenti di buco tra un'attività e l'altra, proponendo al giocatore un'attività produttiva che al contempo non fosse una perdita di tempo. Il Sacrifice System è riuscito nell'impresa permettendo ai giocatori di sacrificare del loot agli dei per guadagnare del favore. Quel favore quindi risulta nell'aumento di livello e degli attribute points del personaggio.

Sia il crafting system che l'economia già esistono, cosa positiva per qui giocatori interessati maggiormente nell'avanzamento industriale, ma comunque soluzione che non soddisfaceva quei giocatori che amano esplorare e andare a caccia di mostri da uccidere. Il Sacrifice System è stato studiato per aiutare tutti, ma dà sopratutto una motivazione ai giocatori per andare nel mondo a cacciare e uccidere mostri.

In sostanza, non può essere sacrificato solamente il loot dei mobs. Qualsiasi cosa può essere sacrificata, e questo dà sia a chi gathera che a chi crafta, un modo alternativo di avanzare. Più si và avanti e più gli stessi oggetti daranno meno quando vengono sacrificati, quindi man mano che si avanza nel gioco dovranno essere sacrificati oggetti di valore sempre più elevato, cosa che incoraggia i giocatori ad avventurarsi in maniera progressiva in zone sempre più pericolose.

 

Economia

 

Sicuramente il Sacrifice System aumenterà di molto la richiesta di risorse, cosa eccezionale per l'economia, ma questa non è l'unica cosa che incrementerà enormemente il sistema economico.

E' stato studiato anche un altro metodo per dare ancora più senso e valore all'economia, ed è quello dell'utilizzo delle Crafting Stations. Adesso, per esempio, conquistare e mantenere un Keep ha più senso grazie proprio alle crafting stations che contiene. I crafters hanno bisogno di quei tavoli per creare degli oggetti migliori e più avanzati, cosa che crea un bisogno delle risorse limitate, per esempio i keeps, e questo aggiunge inoltre maggiore significato al PvP.

Inoltre è stato comunicato che a breve saranno introdotti anche vendors dei giocatori, cosa che permetterà ai giocatori di acquistare gli oggetti desiderati. Inoltre dà ancora più significato nell'avere accesso all' Eternal Kingdoms, e aggiunge valore alle sotto-comunità di giocatori, come gilde e alleanze tra gilde.

 

Team Allargato

Il team di sviluppo recentemente si è allargato. Dieci nuovi membri e una coppia di consulenti si sono aggiunti allo staff di Crowfall, cosa che lo ha allargato di un 25%. Questa è una grande notizia, perchè vuol dire che il gioco si sta muovendo nella direzione giusta, e con le nuove aggiunte sicuramente si velocizzeranno di molto i tempi di sviluppo. Proprio grazie alla grande trasparenza che il team di Crowfall ha sempre adottato, tutto sembra andare veramente a gonfie vele. Crowfall si stà avvicinando veramente al trotto verso l'Alpha, cosa che si pensa avverrà tra un paio di mesi. Con un'economia ancora più profonda che può guidare le campagne, il gioco dovrebbe diventare molto più completo con le prossime updates.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!