Giochi - Dal Crowfunding al Preorder

Dal Crowfunding al Preorder

Nel Q&A della scorsa settimana abbiamo visto Gordon Walton parlare della transizione di Crowfall dallo stato crowfund al quello successivo: concentrarsi sul marketing per la release. Oggi, una settimana dopo quel Q&A, ha rilasciato una "Founder's Update". Questa update spiega i dettagli della imminente transizione dal crowfunding alla vendita dei preorders. Anche se per noi potrebbero sembrare entrambe la stessa cosa, il marketing di Crowfall sotto aspetto di preorder dà la sensazione che il gioco sia imminente all'arrivo, quindi che non siano più presenti il rischi associati al crowfunding.

I dettagli specifici di questa transizione sono delineati in maniera esaustiva della "Founder's Update". Per scendere in dettaglio, saranno tolti dalla vendita tutti i pacchetti dal costo di $200 e superiori, e verannno rimpiazzati con dei nuovi pacchetti. I pacchetti potrebbero, o non, essere identici a quelli precedenti. Una cosa da notare è che i Castelli, Mountains Citadels e Imperial Palaces non saranno più acquistabili nello store, anche se comunque continueranno ad essere acquistabili e ottenibili in gioco. Questi erano molto economici da acquistare (sono sarcastico) come vedete nell'immagine qui sotto, e questa cosa mi fa nascere il dubbio di quanto impegno, ma soprattutto , risorse ci vorranno per poterli ottenere in gioco.

L'ultimo aggionamento, prima della "Founder's Update" è stato un video della seria "Murder of Crows". In questa serie, troviamo degli interessanti incontri con il team di sviluppo. Quello più recente ha come protagonista Susi Windeler, software engineer, giocatrice nella Warmachine/HORDES, pittrice di miniature e veterana negli MMORPG. Date uno sguardo al video alla fine dell'articolo se vi interessa.

Conclusione

Anche se l'update 5.3 non è ancora arrivata sul Live server, Crowfall sembra proprio che stia cavalcando l'onda del momento. Muovendosi dal crowfunding al preorder ha fatto una mossa intelligente, una mossa che farà avere ai giocatori una percezione diversa dello stato dello sviluppo attuale. Il Preorder sta a significare "Ci siamo quasi". Il Crowfunding vuol dire "Potrebbe...un giorno". Quindi il messaggio che ci vuole dare il team di Crowfall è chiaro e forte: Crowfall sta arrivando!

Dal Crowfunding al Preorder

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!