Crowfall - Con la Update 5.7 arrivano le Campaigns, Ciclo Giorno / Notte, le Stagioni e molto altro

Se seguite i giochi crowd-funded, saprete che ci sono certi momenti in cui il loro sviluppo fà un salto generazionale. Questi momenti, generalmente anticipati da qualche annuncio o aggiornamenti del gioco, sono attesi con molto entusiasmo da noi e con molta ansia da parte degli sviluppatori. Generano indubbiamente hype mentre si fanno largo tra i fans degli MMORPG attirando sempre più attenzione. La Update 5.7 di Crowfall è uno di questi momenti.

Da dove possiamo iniziare? Direi dal mattino, e adesso lo potremo fare grazie al nuovo ciclo giorno/notte aggiunto a Crowfall. Sembra una cosa di poco conto, ma questo è Crowfall. Il giorno è decisamente piacevole. Si possono fare diverse attività tra cui la caccia ai lupi, alci ed hellcats. Se vi sentite abbastanza confidenti col gioco potrete provare anche la nuova razza che è stata aggiunta, gli Stoneborn.

Con la Update 5.7 arrivano le Campaigns, Ciclo Giorno / Notte, le Stagioni e molto altro

Ma durante la notte è tutta un'altra storia, infatti queste docili creature si trasformano in tremendi mostri. Questa trasformazione li fà diventare la loro forma finale più potente, più aggressiva e notevolmente più colorata. Ma non sono gli unici mostri che vengono illuminati dai raggi lunari. Nell'oscurità infatti, c'è qualcosa che cresce. I nodi di cristalli spawnano in posti random portando il freddo e mortale tocco dell'inverno. Tutte le risorse nell'area verranno congelate, e non potranno essere raccolte fino a che i giocatori non distruggeranno i cristalli che le ricoprono.

Questa sicuramente è una update impressionante, ma non è finita qui! Infatti la prossima cosa di cui vi parlerò farà piacere a molti fans di Crowfall,le campagne adesso hanno le seasons che progrediscono in tempo reale!. Sognavamo questo momento fin dai primi giorni del kickstart e finalmente adesso abbiamo una ragione per cui combattere. L'estate è un periodo florido in cui si potranno accatastare le risorse in preparazione all'arrivo dell'inverno. Ogni stagione porta con sè i propri buffs e debiffs che influenzano i giocatori e il mondo che li circonda.

Con la Update 5.7 arrivano le Campaigns, Ciclo Giorno / Notte, le Stagioni e molto altro

Ma in tutto questo, non sono stati ignorati di certo i giocatori che vogliono posare le armi e armature e costruire qualcosa piuttosto che distruggerlo, anche gli Eternal Kingdoms sono stati aggiornati. Adesso invece di avere un progetto nel nostro inventario per ogni oggetto, i mega deeds introducono una nuova meccanica. Pensate di avere un castello, quel castello è un mega deed e tutte le cose nel castello che sono personalizzabili sono dei deeds all'interno del mega deed. Tutto questo comporta un'esperienza sicuramente più piacevole in Crowfall.

Parlando delle campaigns, adesso è disponibile la mappa campagna Aerynth che include zone multiple. I giocatori dovranno utilizzare ruin gates per viaggiare tra queste zone. Se questo non farà venire l'acquolina alla bocca ai gate campers non sò cosa potrà farlo.

Con la Update 5.7 arrivano le Campaigns, Ciclo Giorno / Notte, le Stagioni e molto altro

Nelle campaigns si può fare solamente questo? Certo che no, cè dell'altro. Visto che non tutti vogliono o possono unirsi ad una grande gilda, la Artcraft ha aggiunto gli outposts al gioco. Vedeteli come una opzione per fare PvP con piccoli gruppi. Non valgono quanto i forti o castelli ma contribuiscono comunque al PvP point slider e permette ai giocatori di avere accesso al calore di un fuoco.

Inoltre, è stata migliorata anche l'interazione tra giocatori. I giocatori adesso possono interagire tra di loro attraverso un submenu. La mia domanda è, i giocatori lo useranno? C'è ancora qualcuno che si mettere a scrivere sulla chat dei giochi online invece di usare Discord?

Questo per il momento è tutto. Sono sicuro che mi sarò scordato qualche dettaglio perchè la 5.7 è stata una update veramente grande. La cosa che posso affermare con certezza, però, è che la 5.7 ha trasformato Crowfall da una demo frammentata in un vero e proprio gioco.

Tags:
Ti è piaciuto questo articolo?

mmorpg f2p

notizie

hardware

Commenti:
Aggiungi un commento:
Perfavore effettua il login per commentare!