Crowfall - Cambiamenti Veramente Interessanti All'Harvesting

Cambiamenti Veramente Interessanti All'Harvesting

Nell'ultimo Q&A pubblicato dal team di Crowfall, sono emerse delle interessanti novità che riguardano l' harvesting. Sembra proprio che l'harvesting di Crowfall si sia evoluto dalla classica attività presente in ogni MMO in un qualcosa di nuovo e unico, infatti raccogliere risorse adesso sarà interattivo e avrà diversi play-styles.

Builds Per il Gathering

Gran parte delle specializzazioni di un personaggio derivano dalle Disciplines. Queste sono come rune equipaggiabili che forniscono poteri attivi, passivi o entrambi. Pensateli come ad un oggetto che aggiunge dei poteri a quelli che già avete. Se ne potranno avere solo alcuni equipaggiati, ma le Disciplines aumenteranno le opzioni di scelta. I giocatori possono mischiare e unire questi poteri, sia attivi che passivi, per adattarli al loro play-style. Questo porta a una grande varietà di build, inclusa quella per l'harvesting. Non credo di aver giocato a tanti giochi che permettono diversi play-styles per l'harvesting. La maggior parte delle meccaniche del gathering esistenti consistono nel trovare un nodo, cliccare sul nodo, guardare l'animazione mentre si harvesta il nodo e così via.

L'harvesting in Crowfall ha decisamente stravolto le cose. Le stesse meccaniche del combattimento, infatti, vengono utilizzate anche nell'harvesting. E' presente un combo system che nel Q&A viene chiamato "Pips". Le "Pips" sono risorse che il giocatore ottiene mentre harvesta e ne può avere fino a 5. I giocatori possono utilizzare queste "Pips" per differenti cose, come aumentare il danno per i prossimi colpi effettuati su un nodo, recuperare la stamina utilizzata per harvestare, o se si ha la foreman discipline equipaggiata, si può donare la nostra "Pip" ad altri giocatori per recuperare la loro stamina. Ogni discipline avrà differenti abilità per la meccanica dei "Pip". Aggiungete a queste le discipline minori, e avremo una serie sconfinata di combinazioni. Tutto questo è stato reso possibile cambiando l'idea di come un giocatore interagisce son il nodo. Inoltre, esistono dei weak points delle risorse che possono essere targhettate con un mirino. Colpire questi weak points aumenta il danno fatto al nodo e la possibilità di guadagnare risorse di migliore qualità.

Test Latenza Sulla Mappa BloodBath

L'altra notte, il team di Crowfall ha startato la mappa Bloodbath sul loro server di Singapore per testare come reagisce il combattimento alla latenza elevata. La risposta? Non bene, ma neanche malissimo. Il combattimento di Crowfall usa soprattuto skill shots e quindi è chiaro come una latenza alta possa influenzare in maniera negativa l'esperienza di gioco. E' difficile cercare di colpire qualcuno con qualche skill che non sia una AoE tipo Fire Tornado.

Craftare

Se siete nuovi di Crowfall non preoccupatevi, il craft system è molto semplice. Cambierà probabilmente quando sarà rivisto da ArtCraft. Esistono solo 3 tipi di risorse: legno, metallo, pietra. Gatherate il legno per primo. Utilizzatre 3 legni per creare il martello per la pietra. Utilizzate, poi, due legni e una pietra per craftare il piccone. Con questo potrete gatherare i metalli. Craftate il vostro primo equip. Questo potrebbe richiedere del tempo visto che gatherare ogni nodo richiede dai 16 ai 20 secondi. Per fortuna in futuro questo sarà più veloce grazie alle Disciplines.

Parlando di Disciplines, sbloccatene alcune. Il personaggio senza Disciplines è molto svantaggiato, visto che queste forniscono dei bonus passivi e dei poteri attivi. Queste al momento costano solo un minerale.

Morire e Mantenere il Vostro Equip

Provare il Bloodbath server vuol dire che morirete parecchio. Craftare il vostro equip base richiede del tempo, quindi dover gatherare e ricraftare tutto ogni volta potrebbe essere un problema. Quando spawnerete nel server sotto forma di corvo, dovrete scegliere un avatar. Questo succede anche quando morite: diventate un corvo. Quando utilizzate le avatar statues per respawnare, vi dà un nuovo corpo, trasformando quello che avete lasciato sul campo di battaglia in tomba che può essere lootata. Quindi per respawnare con tutti i vostri oggetti, spostate il corvo alla statua centrale, quella più grande dietro a dove spawnate. Tenete premuto il tasto di interazione per alcuni secondi e riavrete tutti i vostri oggetti.

Pensieri Finali

Sono veramente eccitato per questo Harvesting in stile Action. E' veramente un sistema nuovo per gatherare le risorse che rende il tutto meno noioso e ripetitivo. E' molto eccitante poter essere un gatherer e un crafter con delle builds dedicate. Spero che mettano le mani anche sul crafting per renderlo unico ed emozionante come l'harvesting.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!