The Frozen North - Una Grande Espansione

The Frozen North - Una Grande Espansione

Robert E. Howard ha realizzato un grande mondo con Hyboria. Il personaggio principale era Conan, ma il mondo in cui viveva, aveva una vita e una storia altrettanto interessanti. In Conan Exiles il team di Funcom ha ripreso le vibrazioni trasmesse da quel mondo e le ha immerse nel ghiaccio. The Frozen North è una espansione fantastica e continua ad essere molto vicina alla visione di Howard. Ecco cosa ci dobbiamo aspettare e come sarà il gioco.

E' passato un pò di tempo dall'ultima volta che ho loggato in Conan Exiles, quindi una volta riniziato ho impiegato un pò di tempo a rinfrescarmi la memoria, ma a rinfrescare per bene ci ha pensato The Frozen North. Una volta che passerete nella zona ghiacciata, rischierete di morire dal freddo, quindi diventa una sfida di sopravvivenza nelle lande ghiacciate come lo è anche tra le dune desertiche. Nella zona montuosa la nuova skill per arrampicarsi diventa molto comoda. Mentre si esplora la zona, si scopre che Exiles è veramente diventato più vasto. Le terre sono veramente vaste e c'è parecchio da fare. Si possono trovare risorse, specialmente il prezioso star metal. Uno degli armor set più belli del gioco, che sto cercando di fare, è l'armor Vanir. Aiuta anche a combattere il freddo. Lo ripeto ancora una volta, il freddo può uccidervi!

The Frozen North è pieno di accampamenti nascosti e di dungeons. Quando si cammina nel deserto l'orizzonte era molto più aperto. Qui, è presente un senso di scoperta mentre ci si avventura nella foresta. A volte si trovano cose nel bel mezzo del nulla, e questa cosa è molto divertente. Ci sono anche nuovi dungeons da esplorare con boss impegnativi da combattere, quindi assicuratevi di tenervi pronti. Aggiungere elementi RPG ad Exiles è stata una grande idea, infatti forniscono molti più obiettivi da cercare di raggiungere rispetto a un normale survival.

Un'altra cosa che mi è piaciuta molto del Nord sono i mostri. La Funcom ha fatto un grande lavoro nel rendere il mondo di Howard così reale. Ci sono lupi e mammuth come ci si può aspettare, ma sono stati aggiunti anche i giganti ghiacciati come nelle storie di Conan. Questi nemici sono veramente forti, ma divertenti da combattere. Il mio consiglio personale è di aspettare ad avere un equip adeguato prima di cercare di affrontarli.

Mantenersi al caldo probabilmente è una delle sfide più dure di questa espansione. Fortunatamente ci sono diversi modi per farlo fino a che non riuscirete ad avere l'armatura Vanir. Utilizzare il fuoco funziona bene, ma prepararsi a dovere è una bella sfida.

Infine, Ymir è stato aggiunto al gioco. Io in genere sono fedele a Crom, ma Ymir fornisce degli effetti interessanti se decidete di sceglierlo. Vale la pena di provarlo e vedere che benefici potete guadagnare, specialmente perchè il Nord è la sua terra dopo tutto.

Conan Exiles continua a fare bene e The Frozen North è veramente una espansione eccezionale. Ci sono tonnellate di nuovi contenuti da esplorare. I nuovi nemici sono divertenti da combattere e la temperatura dà un nuovo tocco alla sopravvivenza. Di tutte le zone di Nyboria da esplorare di certo questa è una delle mie preferite. La mappa è gigante e richiede parecchio tempo per essere esplorata donandoci sempre delle sorprese dietro a ogni angolo. E' il momento di tornare in gioco e vedere cosa riesco a scoprire questa volta e di ottenere finalmente l'armatura Vanir!

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!