Conan Exiles - Il Gioco e' Veramente Migliorato Con la Release Finale?

Il Gioco e' Veramente Migliorato Con la Release Finale?

Con la Funcom ho una relazione di odio \ amore. Ci sono degli aspetti di Age of Conan, The Secret World e adesso di Conan Exiles che ritengo siano veramente innovativi ed unici. Ognuno di loro ha avuto questo pizzico di genio, ma poi sono riusciti a perdersi un bicchiere d'acqua.

Conan Exiles sembrava essere l'ennesimo gioco con delle idee molto belle però rovinate da delle assurde decisioni degli sviluppatori. Ho giocato fin dai primi tempi dell' Early Access, e sicuramente mi sono divertito molto. Anche se il gioco era pieno di bugs e mancavano chiaramente molti contenuti, ma con il gioco ancora in via di sviluppo tutto ciò era messo in preventivo. Ho disinstallato il gioco per aspettare che fosse rilasciato definitivamente.

Poi ho letto la update di Luglio 2017 che ha aggiunto il "climbing" al gioco, e mi sono arrabbiato pensando che la Funcom stesse cercando di rovinare l'ennesima volta un suo gioco con delle idee bislacche.

Uno dei sistemi di gioco più anticipati, e quello che aspettavo con ansia, era il sorcery system. La Funcom aveva parlato della "corruption" che i giocatori potevano accumolare quando si avventuravano per Hyborria, cosa che avrebbe dato linfa al sorcery system. Posso dire di essermi offeso che sia stato introdotto prima il "climbing" che il thrall system o la sorcery.

Comunque, non c'è da attendere oltre, perche il sorcery system non verrà mai introdotto. Infatti, secondo il post di Febbraio, il sorcery system è stato cambiato e trasformato in alchemy con il quale si potranno creare dei boost, veleni e altre cose.

Dopo aver ingoiato il rospo della notizia sul sorcery system, ho deciso di reinstallare il gioco per provare la release finale. Posso dire senza problema che mi sbagliavo. Negli utlimi giorni mi sono divertito veramente tanto in Conan Exiles, e non solamente per il livello eccezionale che ha raggiunto la grafica e l'ambiente di gioco. Il sistema di combattimento nuovo crea degli stili completamente diversi per ogni arma, dando vita a combattimenti più interessanti. Anche combattere contro gli NPC adesso è divertente visto in base all'arma che si usa bisogna cambiare approccio al combattimento.

Ho scoperto anche che il "climbing" non è un'idea così stupida quanto pensassi. Dà sicuramente un'ottica diversa del mondo circostante. Anche il crafting è stato allargato in maniera significativa per permettere molte più opzioni di costruzione.

Parlando della costruzione della base, il nuovo Purge system implica che ci sono delle serie ragioni adesso per cui serve costruire una base ed addestrare i thralls da combattimento. Questa è stata un'aggiunta inaspettata che riesce a creare uno stupendo senso di suspence all'interno del gioco. I Thralls possono essere equipaggiati con armi ed armature, aumentando così la loro efficacia in combattimento.

Tutto questo è solamente una piccola parte dei cambiamenti e degli aggiornamenti che la Funcom ha apportato durante l'ultimo anno di sviluppo, e con mia somma sopresa mi sto divertendo molto di più di quanto mi aspettassi quando l'ho installato nuovamente. Non è sicuramente il Conan Exiles che mi aspettavo, ma è un gioco che senza ombra di dubbio mi diverte. E' stato un successo inaspettato, e se ancora non lo avete fatto, vi consiglio vivamente di provarlo.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!