Alcuni consigli sul Combattimento Navale di Assassins Creed Odyssey

Come ho già detto nel mio precedente articolo, sono nuovo al franchise di Assassin's Creed, quindi Odissey è il primo titolo di questa serie a cui ho giocato. Una cosa che ho notato, quando su internet ho cercato dei consigli e suggerimenti al gioco, è che non ce ne sono molti in cui si spiega come approcciarsi alla parte navale che offre Odissey.

Ancora non sono un esperto, però sono qui per condivere con voi la mia esprienza e per darvi dei suggerimenti che potrebbero tornarvi utili.

Viaggio Rapido - Potrebbe essere una meccanica ovvia, ma non lo è. Premere lo spazio vi permetterà di spiegare le vele. Viaggerete velocemente, ma ho notato che non incontrete tutti i relitti che si trovano viaggiando normalmente. Collezionando i detriti che galleggiano guadagnerete risorse che potranno essere utilizzate per migliorare la vostra nave e il vostro equipaggiamento. Il viaggio rapido è un mezzo ottimo per quando dovete spostarvi velocemente da un punto A ad un punto B, ma vi farà perdere talmente tante cose da rendere questa modalità di viaggio meno utile di quanto pensassi. Potrete essere comunque attaccati da altre navi, ma avrete meno tempo a disposizione per rispondere alle navi ostili, cosa che vi potrebbe mettere in una posizione di svantaggio. Anche se è comoda, dovete tenere sempre a mente che viaggiare più velocemente non è sempre la scelta migliore.

Alcuni consigli sul Combattimento Navale di Assassins Creed Odyssey

Boost della Velocità - Tenendo premuto W sulla vostra tastiera vi farà consumare l'energia per aumentare la vostra velocità per un breve periodo. L'uso più ovvio è quello di usare il boost per avvicinarsi ad una nave ostile o per scappare. Ma ho scoperto che è anche utile per evitare i colpi dei cannoni delle altre navi e per posizionare la mia nave in una posizione da cui posso sparare comodamente senza essere colpito. Usare il boost mentre si gira per avvicinarsi ad una nave nemica vi permetterà di posizionarvi dietro di essa, mettendovi così in una posizione di vantaggio.

Sparare Freccie \ Giavellotti - Prendere l'upgrade del bracere del fuoco il prima possibile. Il danno nel tempo è eccezionale, e l'alpha damage aumentato è fantastico. Ci vuole un pò per capire come usarlo al meglio. Se state tenendo premuto il tasto destro del mouse e premete R, otterrete le freccie infuocate. Se premete solamente R, lancerete giavellotti infuocati.

Abbordaggio - Conviene abbordare le altre navi? Non sempre. Sono stato in diverse battaglie in cui ero in inferiorità numerica, ed i nemici erano talmente vicini che non potevo scappare. Detto questo, abbordare ha i suoi vantaggi perchè le navi una o più loot boxes che possono essere raccolte dopo aver pulito il ponte della nave. Quindi abbordare una nave vi farà ottenere più ricompense sicuramente.

Distruggere le navi - Alcune volte abbordare un vascello non è una buona scelta tattica. In questo caso, concentratevi sulle navi più piccole. Una volta sconfitte, iniziare a sparargli freccie infuocate per finirle. potrete lootare i detriti mentre evitate le altre navi, ma vi perderete le loot box. Il motivo per cui le affondo definitivamente invece di abbordarla è che occasionalmente potreste aggrare altre navi oppure vi potreste accorgere che sarebbe meglio scappare.

Cambiare i canti marinareschi - Potrebbe essere una cosa sciocca, ma mi piace molto la possibilità di cambiare le melodie che canta l'equipaggio premendo X. Alcune canzoni non mi piacciono, quindi sono contento di avere l'occasione di poterle skippare.

Evitate i danni - ovviamente, potete premere Q durante il combattimento per evitare di prendere troppi danni dalle freccie nemiche. Comunque non è sempre la migliore opzione. Come ho detto prima, potete usare il boost della velocità per tirarvi fuori dalla portata del fuoco nemico. Un altro metodo è posizionare la prua in posizione della nave nemica per evitare il fuoco e ridurre i danni.

Non posso coprire il reclutamento dell'equipaggio perchè necessiterebbe di un articolo dedicato visto che ci sono tante scelte da fare. Probabilmente lo scriverò presto in modo da potervi dare qualche indicazione anche su questo argomento.

Posso dire che il combattimento navale di Assassins Creed Odyssey mi stà divertendo parecchio, e spero che questi piccoli consigli vi possano aiutare.

Tags:
Ti è piaciuto questo articolo?

mmorpg f2p

notizie

hardware

Commenti:
Aggiungi un commento:
Perfavore effettua il login per commentare!