Anthem - Anthem: Tra preoccupazione ed eccitamento

Avete presente qullo stato di eccitazione quando iniziate una nuova partita di Fallout ed uscite dal Vault per la prima volta? La vista è appannata e man mano che i vostri occhi mettono a fuoco quello che è davanti a voi scoprite un mondo vasto che attende solamente di essere esplorato. Ho provato queste sensazioni quando ho eseguito il primo login all'interno di Anthem.

Ho iniziato a muovere il mio personaggio per prendere confidenza coi comandi, ho provato a mirare e soprattutto a volare. I comandi sono sembrati lenti, come se il gioco stesse tentando di emulare un joystick anche se stavo usando tastiera e mouse. Il mio cuore ha smesso di battere per un secondo e tutta la mia eccitazione è andata scemando come se si stesse sgonfiando un palloncino. Ho passato i successivi minuti cercando di sistemare i controlli per cercare di ottenere una configurazine che mi soddisfacesse. Alla fine sono riuscito a settare tutto in modo da rendere i controlli giocabili, ma tutto ciò era molto lontano dall'essere una cosa ideal. Per qualche strana ragione, gli input base del mouse non sono un'opzione disponibile per chi gioca con mouse e tastiera. In molti si sono lamentati dei controlli su PC e sembrerebbe che la BioWare stia lavorando ad alcuni fix per sistemare la faccenda prima del lancio, ma questa è stata solamente una delle problematiche che ho riscontrato durante la demo.

I bugs e i problemi di connessione tempestano il gioco. Il problema è che in genere si può avere solamente una prima impressione delle cose e la mia non è stata eccelsa. La BioWare ha sicuramente sbagliato molte cose, ma mi repouto un gamer paziente e attenderò i fix su cui stanno lavorando prima di decidere se giocare o no ad Anthem.

Quello che mi ha creato disturbo sono diverse cose, alcune cose sono piccole e possono essere risolte prima del lancio, ma altre sono molto importanti. Cose semplici come la mancata possibilità di trakkare il proprio gruppo e la mancanza del character sheet. Davvero? Anthem è un gioco che prevede che i giocatori utilizzino una miriade di oggetti diversi per personalizzare il proprio equip, ognuno dei quali con bonus diversi, e non cè alcun modo per vedere in dettaglio tutti i bonus che abbiamo addosso. Che cosa si aspettano? Che i giocatori si segnino tutto su un foglio di carta? E' proprio la mancanza di queste cose essenziali che mi lascia chiedere se Anthem sia relamente pronto per il lancio. Per non parlare poi dei vari problemi dei menù e delle schermate di caricamento.

E nonostante tutto lo sapete che è successo? Mi sono divertito un sacco! Pure se il gioco è afflitto da bugs, problemi di connessione e qualche mancanza grave, il gameplay è vermanete divertente. Giocare ad Anthem è come giocare a Mass Effect Andromeda ma con l'opzione del volo e della eccezionale mobilità che ci offrono i Javelins. Una volta configurati i comandi, il gioco mi ha letteralmente catturato e ho passato quasi tutto il fine settimana a giocarci senza neanche mangiare quasi. Ho provato diverse armi, abilità, combo etc e ho trovato molti elementi che mi piacciono.

A riguardo della storia per il momento non ho molto da dire. Fidatemi di me è difficile dare un giudizio senza avere a disposizione il contesto giusto. Una cosa però che ho notato è che i modelli delle faccie sono molto migliorati rispetto a Mass Effect Andromeda. Comuqnue anche se questo è un gioco della BioWare non sono certamente qui per la storia, si probabilmente la storia delle quest sarà un piacevole contorno a tutto, ma io sono qui per il loot!

Comunque, per fare una consideraizone finale, questa è una Demo di Anthem e non una beta, quindi dovrebbe essere una cosa per convincere i giocatori ad acquistare il gioco. Però con tutti i problemi che hanno afflitto la Demo credo che la BioWare avrebbe dovuto aspettare un pò di più prima di rilasciare il gioco. Comunque è stato detto che molte problematiche sono state già risolte e molte altre sono in lavorazione, quindi non ci resta che aspettare per vedere se la BioWare avrà il tempo di sistemare tutto prima che il gioco venga rilasciato a fine Febbraio.

Tags:
Ti è piaciuto questo articolo?

mmorpg f2p

notizie

hardware

Commenti:
Aggiungi un commento:
Perfavore effettua il login per commentare!