Durante il TennoCon dello scorso anno, la community era rimasta shoccata ed eccitata allo stesso tempo all'idea di potersi avventurare in un open world dove poter sparare, saltare e volare come ninja senza alcun tipo di costrizione. Nel 2018, Digital Extremes è andata all-in creando un open world ancora migliore. Anche se il nuovo open world, The Orb Vallis, possa sembrare molto simile a Plain of Eidolon, sicuramente l'esperienza di gioco risulta essere molto più raffinata.

La nuova espansione in arrivo il prossimo Autunno si chiama Fortuna. Proprio come lo scorso anno, quando Plains of Eidolon è stato svelato, i dettagli non sono ancora concreti, ma come era successo in PoE sembra che gli sviluppatori stiano lavorando per migliorare diverse cose. Per adesso, il paesaggio di Venere è cinque volte più grande di quello di PoE. L'ambiente è rappresentato da un pianeta ghiacciato riempito di Copus e gigantesche cose robotiche. Attualmente, tutto questo ricorda molto Starship Troopers. Lo Sky Marshal Dienes aveva detto in Starship Troopers:

Dobbiamo affrontare questa minaccia con il nostro coraggio, il nostro valore, e sicuramente con le nostre vite per assicurarci che l'umanità e non gli insetti dominino questa galasia. Adesso e sempre!

Espansione Fortuna

Gli elementi chiave che caratterizzano questa nuova espansione sono:

  • The Orb Vallis, Il nuovo Open World - Costruito sul successo di Plains of Eidolon, The Orb Vallis è la nuova ambientazione della Digital Extremes. Caratterizzata da da nuvole blue e arancioni che sorvolano un terreno popolato da funghi giganti, formazioni rocciose aliene, creature rare e tanto altro.

  • Solaris United e Fortuna - La fazione cyborg Solaris United vive nella colonia Debt-Internment che ricorda molto le ambientazioni di Blade Runner. In maniera simile ai bazaar di Cetus, Fortuna è una città sotterranea che funziona come hub commerciale della regione.

  • Nuova Esperienza di Combattimento - I Corpus, guidati da Nef Anyo, portano in gioco delle nuove tecnologie e guerrieri. Insieme alle nuove varianti delle truppe terresti dei Corpus, dei Ragni Gianti robotici rappresenteranno una nuovai minaccia da affrontare per tutti i giocatori che vorranno esplorare The Orb Vallis
  • Bondi K-Drive - Avventurati su Venere a bordo del Bondi K-Drive. Questo è un hoverboard personalizzabile che può glidare, saltare e percorrere diverse tipologie di terreno.

  • Unisciti al movimento di Conservazione - Cambia il tuo ruolo da combattente a salvatore. Gli strani animali della Vallis si stanno estinguendo. Esplora il nuovo mondo di Fortuna e utilizza le tue nuove abilità per trovare e catturare gli animali per trasferirli e salvarli.

La data di uscita dell' espansione Fortuna di Warframe è prevista in Autunno del 2018.

Codename: Railjack

La nuova espansione della Digital Extremes fà parte di un progetto molto più grande. Oltre al nuovo open world di Fortuna, una update futura porterà Warframe su una strada ancora inesplorata. "Codename: Railjack" permetterà a 1-4 giocatori di imbarcarsi su navi da battaglia per esplorare e combattere nello spazio.

I giocatori si dovranno dividere le responsabilità sulle navi spaziali per combattere delle battaglie PvE contro nemici. Questa esperienza "spaziale" darà estrema libertà ai giocatori per potersi infiltrare, imbarcarsi e distruggere le navi nemiche durante la battaglia. Questa nuova update mira a creare una nuova esperienza di gioco all'interno di Waframe e alle sua ambientazioni, livelli creati in maniera procedurale, e nel suo mondo sci-fi.

Elementi chiave di "Codename: Railjack":

  • Vola liberamente nello spazio - Questa nuova espansione darà ai Tenno delle navi spaziali con le quali si potranno unire ad altri amici per poter volare liberamente nello spazio
  • Coordina il tuo equipaggio - Pilota la nave, oppure utilizza le torrete, gestisci gli scudi, effettua riparazioni e lavora come squadra per catturare e conquistare le navi nemiche
  • Archwings - Utilizza gli Archwings per disabilitare i cannoni nemici e abbordare la nave nemica per poter eliminare i soldati nemici. Disabilita il reattore, elimina l'equipaggio e ottieni la vittoria!

Se non sieti eccitati per il futuro di Waframe, non sò cosa lo potrebbe fare allora. Questo è il quinto anniversario di Warframe e durante il Tennocon la Digital Extremes ha mostrato ai giocatori quanto gli sono grati. Come in ogni TennoCon, Digital Extremes ha donato $200,000 al loro partner di beneficenza, Canada Learning Code.