Se ancora non lo avete saputo, Fortuna, la nuova update di Warframe, arriverà a Novembre! Questa tanto attesa espansione porterà l'esperienza open-world all'interno di Warframe e sarà una novità IMMENSA!

Ecco le novità principali che porterà Fortuna nel mondo di Warframe:

Sara' 4\5 volte più grande di Plains of Eidolon

La dimensione della mappa non conta se non ci sono molte cose da fare, ma da quello che ho visto e letto fino ad ora ci saranno tantissime cose da fare e segreti da scoprire. Anche se la dimensione della mappa sarà notevolmente più grande, la dimensione dei gruppi rimarrà di 4 giocatori. Personalmente ritengo che con questa dimensione di mappa dovrembbero permettere l'accesso ad almeno due gruppi di Tenno. La dimensione del gruppo dovrebbe rimanere di 4, ma mi piacerebbe vedere più persone all'interno della stessa mappa anche se non fanno parte del mio gruppo. Inoltre, se la prossima area open-world sarà così grande, Digital Extremes dovrebbe considerare di permettere l'accesso a gruppi multipli contemporaneamente. Credo che sia una cosa che potrebbe funzionare e sarebbe veramente divertente vedere più Tenno scorazzare in giro per la stessa mappa.

K-Drive

E' una hoverboard che può andare sull'acqua. Il K-Drive avrà degli upgrades personalizzabili che renderà anche Biff (per chi non lo conoscesse è il bullo del film Ritorno al Futuro) geloso.

Vent Kids

I Vent Kids sono una fazione secondaria di Fortuna che si nasconde nella propria tana segreta. Quando aumentate la reputazione con i Vent Kids, sbloccherete degli upgrades fighissimi per il vostro K-Drive.

Armi Secondarie

Le armi secondarie sono molto simili alle armi da mischia Zaw di Plains of Eidolon. La differenza maggiore è che il tipo di proiettile cambia a seconda del tamburo che si usa. Sono veramente impaziente di vedere queste nuove armi in azione.

Moa Pets

I Moa Pets sono veramente interessanti perchè hanno a loro disposizione talmente tante nuove opzioni che renderanno quelli vecchi obsoleti. Quattro diverse sezioni di componenti possono essere personalizzate (Head, Core, Gear e Brackets). Nei video che ho visto i Moa Pets saranno un'interessante aggiunta al gioco. Comunque sono preoccupato perchè gli altri pets andranno in disuso dopo l'introduzione dei Moa.

Bounties

Adesso si potranno prendere delle nuove bounties nell'open-world senza dover tornare in Fortuna per prenderle. Ci saranno degli NPC sparsi per tutta la mappa che le daranno. Questa è una gran cosa perchè era veramente noioso in PoE dover tornare in Cetus ogni volta per prenderne delle altre. Questa era una cosa che secondo me uccideva l'immersività del gioco.

Segreti nascosti

Il mondo sarà 4\5 volte più grande, e questo fornisce più possibilità di inserire dei segreti da scoprire e degli easter eggs. Gli sviluppatori hanno detto che ci saranno dei luoghi molto difficili da scoprire.

Fishing e Mining rinnovati

Le meccaniche del fishing e del mining cambieranno in Fortuna. Adesso richiederanno maggiore precisione nel timing per catturare un pesce o per ottenere delle gemme perfette.

Nuovo Warframe: Garuda

Digital Extremes spera di far in tempo ad inserire il nuovo Warframe, Garuda, al lancio di Fortuna. E' attualmente ancora in sviluppo, ma le sue abilità sembrano stupende. Mi piacerebbe che l'Ultimate di Garuda la circondasse di pugnali mentre cammina e spruzza il sangue sui nemici.

Questa lista di cambiamenti e nuove aggiunte a Warframe sono solo un piccolo assaggio di quello che porterà Fortuna al momento della sua release in Novembre. Sono veramente curioso di vedere questa nuova evoluzione di Warframe!