Citadel Studios Sta' Creando un Mondo Interamente Sandbox

Citadel Studios Sta' Creando un Mondo Interamente Sandbox

Rinominare un gioco può essere una cosa rischiosa, specialmente se le persone lo associano ad un gameplay già ben definito. Comunque c'è molto di più in ballo che un semplice cambio di nome come andremo a vedere in questa preview di Legends of Aria, visto che questo gioco, una volta conosciuto come Shards, è stato completamente modificato seguendo i consigli della community.

Anche se il concetto originale di Shards Online era abbastanza per le persone che avevano il loro server privato, risultava essere troppo limitante per tutti gli altri giocatori. I giocatori volevano un mondo open world e quindi è stata presa la decisione di cambiare rotta e di creare un MMORPG open world, come Ultima Online e Darkfall. Come risultato, il titolo Shards Online è stato messo da parte.

Legends of Aria mantiene molte delle idee originali di Shard Online ma le applica a un mondo molto più grande. La mappa è grande quanto un mondo di Shards Online, fornendo un'area giocabile almeno dieci volte più grande. Allo stesso tempo, gli sviluppatori si sono messi al lavoro anche per modificare il gameplay.

Molti dei design di Legends of Aria sono stati presi da EVE Online, in termini di come funzionano alcune parti della mappa. Esistono zone sicure dove attaccare altri giocatori attirerà la furia delle guardie, mentre ce ne sono altre dove le uniche zone sicure saranno delle torri, mentre il resto della mappa sarà una terra senza legge.

Questa idea di suddivisione di zone non è l'unica cosa che è stata ripresa da EVE. Quando una gilda viene formata, si potrà scegliere un allineamento. Grazie a questa funzionalità, le gilde sapranno fin da subito chi saranno i loro alleati e i loro nemici, permettendo così un flusso naturale degli eventi che porterà a dei conflitti. Inoltre, se delle gilde nemiche si combatteranno in zone sicure, le guardie non interferiranno.

Proprio come in EVE, il pvp sarà un'attività regolare in Legends of Aria. Comunque ci saranno altre attività da fare nel gioco come il crafting e gathering.

Man mano che si combatte, sia in PvP che non, si sbloccheranno diverse skills senza avere una rigida restrizione data dalla classe. I giocatori potranno scegliere ciò che voglio, potranno mischiare la spada con arti magiche se lo desiderano.

Il PvP sembra funzionare in maniera analoga a quello di Ultima Online, con i giocatori che entrano ed escono dal range degli altri durante le schermaglie. Anche se ci sono dei pezzi di equipaggiamento che migliorano le stats, i bonus dati non sono immensi, perchè il giocatore per uscire vittorioso da un combattimento dovrà contare solamente sulla sua abilità.

Tutti i giocatori che vorranno intraprendere una vita pacifica, invece, il crafting funzionerà in maniera analoga a molti MMORPG e comporta il gathering di parecchie risorse. La cosa in cui si distingue il crafting di Legends of Aria è l'effetto che avrà la durability sul prodotto finito grazie ad un Improvement system.

I materiali di un certo grado posso essere migliorati ulteriormente con il craft ripetuto dello stesso oggetto. Dopo un certo punto, comunque, continuare a migliorare un oggetto comporterà il rischio di romperlo, cosa che è mostrata attraverso una percentuale.

Oltre a questa meccanica, gli oggetti possono essere anche Enhanced. Questo enhancement richiede differenti risorse e non ha effetto sulla durability e fornisce bonus unici all'oggetto, come aumentare il danno.

 

Altre Notizie

Arriva Markarth, la conclusione del Dark Heart of Skyrim di ESO

Arriva Markarth, la conclusione del Dark Heart of Skyrim di ESO

La Zenimax ha svelato il capitolo finale di Dark Heart of Skyrim di Elder Scrolls Online, capitolo iniziato nei primi mesi del 2020 e che avrà il suo epilogo a breve. Il capitolo p...

Star Citizen - A breve sara' attivato il combattimento tra navi nelle Armistice Zones

Star Citizen - A breve sara' attivato il combattimento tra navi nelle Armistice Zones

Cloud Imperium Games ha condiviso l'ultima Roadmap di Star Citizen, ed ecco alcuni dei cambiamenti più significativi che verranno apportati al gioco. Nella colonna 3.11 della roadmap &eg...

La Microsoft ha acquisito la Zenimax, compagnia parente della Bethesda

La Microsoft ha acquisito la Zenimax, compagnia parente della Bethesda

Con una mossa che si aspettava già da diverso tempo, la Microsoft ha acquisito la Zenimax, la compagnia parente della Bethesda, per 7.5 miliardi di dollari. Questa mossa rinforza la posizion...

Il Sandbox Fractured abbassa i prezzi per accedere all'Alpha

Il Sandbox Fractured abbassa i prezzi per accedere all'Alpha

Il gioco MMO Sansbox Fractures ha annunciato la diminuzione dei prezzi dell'accesso all' Alpha. In un nuovo post, il team ha reso noto di essere ad un punto dello sviluppo che li rende pron...

Chris Roberts dice che Star Citizen non ci mettera' 10 o 20 anni a essere rilasciato

Chris Roberts dice che Star Citizen non ci mettera' 10 o 20 anni a essere rilasciato

Per rispondere ad un post su un forum, Chris Roberts di Star Citizen ha voluto alleviare molte perplessità e preoccupazioni che stanno emergendo intorno a questo titolo. Chris ha p...

In New World i giocatori hanno ucciso 8 milioni di tacchini

In New World i giocatori hanno ucciso 8 milioni di tacchini

Amazon ha condiviso alcune interessanti statistiche sull'anteprima di New World, tra cui la importantissima notizia che i giocatori hanno ucciso circa 8 milioni di tacchini in tutta la durata d...

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Ottobre 23, 2019, 16:03:14

Quasi 4 anni fà, un MMO Koreano chiamato Black Desert faceva il suo debutto in Occidente. Anche se la versione per PC ha riscosso un buon successo, cè molto scetticismo sulla sua versione per mobile, soprattutto perchè ci si c...

Ultimo Video
15:05