Un MMORPG dove la Salute Mentale sarà un parte fondamentale

Un MMORPG dove la Salute Mentale sarà un parte fondamentale

2Dogs stà tentando di fare qualcosa che non era mai stato provato nel mondo degli MMORPG. Destiny's Sword è un MMORPG strategico Sci-Fi. Ma quello che lo rende unico non è il fatto che si potrà controllare una squadra nei panni di comandante, ma che i vostri personaggi proveranno emozioni, soffriranno e dovranno combattere contro le problematiche reali che scaturiscono quando si combatte in guerra.

Dopo sei mesi di sviluppo, con uno staff di 22 elementi, 2Dogs Games si aspetta di pubblicare Destiny's Sword nel 2019/2020. Ci sarà una campagna in solo da giocare per avere un'idea della storia e, con delle fazioni in guerra, una volta completata i giocatori potranno portare la propria squadra all'interno delle battaglie online per partecipare a una guerra senza fine.

Ken Hall e Ramin Shokrizade hanno discusso sull'importanza del cambiare l'idea di progressione all'interno di questo MMO. I personaggi non guadagneranno solamente livelli, o aumenteranno le proprie stats, ma cambieranno, evolveranno, formeranno relazioni, PTSD, fobie e tanto altro. Acnora non abbiamo avuto l'occasione di vedere il gioco, ma potete vedere il video di Ken mentre parla del design e mostra un prototipo del gioco(vedi in fondo).

Con una meccanica degli infortuni molto curata, i personaggi di Destiny's Sword possono essere ferito o anche uccisi, ma possono anche soffrire di problemi mentali persistenti come la PTSD, depressione, ansia e dipendenza. Lo scopo è quello di fornire ai giocatori un modo per avere empatia con i propri personaggi per poterli guidare cosi verso il recupero.

Mentre si gioca, le scelte che compie il giocatore hanno il loro impatto. Non modelleranno solamente il futuro della propria squadra, ma le decisioni che prenderà il giocatore influenzeranno la storia anche per tutti gli altri. In Destiny's Sword, i giocatori modelleranno la narrativa del gioco. Le vostre scelte decideranno la sorte della guerra, la sua storia e tanto altro.

Destiny's Sword sarà free to play, e 2Dogs sà benissimo dei rischi che si corrono con questo modello. Essendo nel campo da parecchio tempo sanno quali sono i lati positivi e negativi del F2P. Per questo promettono che:

  • Non ci sarà pay to win
  • Non ci saranno loot boxes o meccaniche random
  • Nessuna monetizzazione in scambio di ricompense

La monetizzazione invece ruoterà intorno a sottoscrizioni facoltative che permetteranno di modellare la propria esperienza di gioco come si vuole, permettendo di avere più cose come si vogliono e accesso a dei contenuti extra.

Anche se Destiny's Sword ha dei propri fondi, il team ha avviato una campagna KickStarter per testare soprattutto se le loro idee hanno un riscontro concreto e per potersi permettere il modello F2P. Nel frattempo potete leggere un fumetto pubblicato su Google Drive che racconta la storia di Destiny's Sword.

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