Prime Impressioni Emerse Dal G-Star 2017

Prime Impressioni Emerse Dal G-Star 2017

Iniziando l'avventura, si parla con una specie di volpe che dà le prime indicazioni su come volare. La cosa già risulta divertente, ovvero una volpe, spiega a me (umano) come volare. Si queste sono il tipo di cose che ci si deve aspettare di vedere quando si livella in Ascent: Infinite Realm, il nuovo MMO della Bluehole.

Questo titolo è stato mostrato al G-Star 2017 (Korea) ma visto che era nelle primissime fasi di sviluppo ancora non era stato tradotto in Inglese. Quindi tutto ciò che si vede nel gioco è ancora in Koreano. Ma questo comunque non ci impedisce di poter analizzare un paio di cose che sono emerse durante le presentazioni effettuate. La progressione in Ascent: Infinite Realm  ruota tutta intorno a fare arrivare il giocatore ad end game, quindi qualsiasi cosa che serve per arrivare fino al livello 24 è concepita per spiegare le skills che bisogna conoscere per poter prendere parte al combattimento nel Realm vs Realm.

A livello grafico Ascent: Infinite Realm  è veramente molto bello. Il mondo dà la sensazione di essere rigoglioso, ma danneggiato, cosa che gioca un ruolo fondamentale nella backstory di questo gioco. Una gigantesca meteora si è schiantata sul pianeta, sconvolgendo il mondo come si conosceva e facendolo diventare un agglomerato di isole volanti. Utilizzando gigantesce navi volanti per spostarsi, ogni fazione cerca senza sosta di assicurarsi terre per rinforzarsi. Lo scopo delle fasi iniziali di gioco è quello di preparare il giocatore a prendere parte a questa guerra tra fazioni.

La Bluehole, infatti, ha detto che l'avanzamento fino al livello 24 è stato concepito come un tutorial. Spiega tutto ciò che c'è bisogno da sapere sul mondo e quello che serve per avere successo in Ascent: Infinite Realm nel late game. Livellare in A:IR è molto veloce, infatti è stato detto che ci vorranno all'incirca 30 ore per raggiungere il level cap.

Ogni classe, quando si raggiunge un determinato livello, sblocca due "stances" che cambiano il modo in cui si attacca. Come assassin, si ha la stance "Assassination" e "Shadow". Assassination è ciò che vi potete aspettare: attacco a corto raggio, skills con alto DPS per fare danni velocemente. Shadow, invece, non c'entra molto con il nome. Shadow sembra dare enfasi agli attacchi da lontano, infatti facendo gli auto-attack si lanciano i pugnali al bersaglio. La sua Ultimate lo fa iniziare a roteare velocemente lanciando coltelli in tutte le direzioni.

Gli attacchi in questo gioco non funzionano con l'auto-target, quindi se il il vostro bersaglio si muove, i proiettili generati dalla skill non  seguiranno il bersaglio come in altri MMO. Bisogna mirare e prendere il giusto tempo per sferrare gli attacchi. Questa è una meccanica che mi piace molto, perchè incentra il combattimento molto di più sulla bravura del giocatore.

Parlando dell'ambientazione di gioco che bisogna dire? E' stupenda! Si possono scorgere delle foreste selvaggie piene di costrutti meccanici che popolano il paesaggio. La natura e le macchine sono mischiati, e questo si può vedere soprattuto nei pressi della città principale della zona.

Visto che il gioco ancora non è stato tradotto, non si conoscono ancora i nomi delle varie zone. Comunque se si dovesse usare il traduttore la città principale si chiamerebbe Sunset Field. Questa città è dotata di mura ben protette, edifici in pietra che comunque hanno un qualcosa che richiama la natura. Al centro della città è posto un albero gigante, ed è utilizzato come centro della cultura cittadina. E' una tipica città fantasy, ma con qualche nota moderna con i tubi di metallo che si scorgono tra gli edifici.

Ma questa è solamente una parte superficiale di tutto quello che può offrire Ascent: Infinite Realm . Il vero gioco inizia quando si raggiunge l'end game, cosa che purtroppo non si è potuta vedere. Una cosa è certa, il progetto è ambizioso e non siamo sicuri se la Bluehole riuscirà a renderlo giocabile in breve tempo.

 

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