Anteprima di ArcheAge Unchained, un nuovo inizio

Anteprima di ArcheAge Unchained, un nuovo inizio

ArcheAge Unchained è la versione Buy to Play del titolo originale Archeage, adesso distribuito da un nuovo publisher, la Gamigo. I membri della community si sono lamentati per diversi mesi dopo aver saputo che la Gamigo avrebbe acquisito la Trion e quindi anche Archeage. Anche se è una compagnia dal discreto successo, la Gamigo è conosciuta soprattutto per i suoi giochi pay to win che ha pubblicato. Potreste conoscerne qualcuno: Aura Kingdom, Dragon's Prophet, Fiesta Online, Last Chaos e Shaiya sono tra i più conosciuti.

La storia della Gamigo è legata al pay to win, non convincendo pienamente la sua audience. Spero che leggendo questa recensione di Archeage Unchained possiate capire se vorrete dare una seconda chance a questa compagnia e a questo titolo che appena uscito era pieno zeppo di potenzialità.

Reminescenze del passato

E' possibile che questo cambiamento sia arrivato troppo tardi? Quando mi sono seduto davanti al computer, ho cercato di trattenere le mie emozioni mentre stavo scaricando ArcheAge Unchained sul media testing server, ma è stato inevitabile che il mio pensiero volasse a quando ho smesso di giocare all'Archeage originale. Avevo appena messo da parte tutti i materiali per craftare la mia prima arma Delphinad. A quel tempo ci venne detto che nello shop non sarebbero stati introdotti nello shop oggetti pay to win. Tutto quello che volevo era imbarcarmi sul mio veliero insieme agli amici e andare alla ricerca di tesori.

Quando sono riuscito a craftare il mio primo peschereccio, ero veramente eccitato. Avevo un modo di fare soldi sfruttando una meccanica di gioco che era molto divertente. Ma dopo tutti gli sforzi che ho fatto per riuscire a trovare un thunderstuck log (cosa che richiedeva parecchi giorni perchè bisognava piantare nel proprio terreno degli alberi e sperare che un fulmine li colpisse), pochi giorni dopo sono stati messi nel cash shop. Si poteva pagare dei soldi reali per poter comprare una delle risorse più rare del gioco.

Non molto tempo dopo, la mia gilda è scoppiata perchè in molti hanno quittato. In molti lasciarono ArcheAge, frustrati dal fatto che l'introduzione dei thunderstuck log e altre cose nel cash shop avessero cmpletamente rovinato l'economia del gioco. Non potete capire quanto mi pianse il cuore...Archeage era un gioco fantastico...Ho dei bellissimi ricordi legati a questo MMORPG.

Anticipazioni del futuro

Inluderò questo aneddoto perchè è importante per capire i motivi per cui la playerbase non ha molta fiducia nella Gamigo. La mia esperienza è solamente una tra tante, ma ho letto veramente tante storie di persone che esprimevano lo stesso livello di insoddisfazione. La Gamigo si è imbarcata in un progetto gigantesco, un progetto che se fatto bene potrebbe far risorgere la sua reputazione tra i giocatori occidentali. Oltre al lato pay to win del cash shop, ArcheAge era un gioco veramente divertente e molto profondo. Ma correggere gli errori del passato anni dopo averli commessi non potrebbe bastare.

La Trion non ha mai voluto dare ascolto ai suoi giocatori e lo ha mostrato attraverso l'introduzione di elementi pay to win nei suoi giochi. Magari la Gamigo sarà diversa. L' executive producer di Archeage, Merv Lee Kwai, è veramente eccitato dall'uscita di Archeage Unchained ed è stato felice di dare risposta a numerose domande nel corso di diverse interviste nelle scorse settimane.

Bugs e Crashes

Lo so, lo so mi dispiace. In questa prima recensione non abbiamo ancora moltissimi elementi di cui parlare. Sfortunatamente i primi giorni di testing di ArcheAge Unchained sono stati tempestati di problemi. Bisogna comunque dire che è normale che un MMO riscontri dei problemi nei suoi primi test che includono un pubblico di giocatori. Comunque, ho perso due giorni interi passando da crash improvvisi a schermate bianche. Dopo aver provato di tutto, aggiornamento di driver, cambio di DirectX, cambiamenti alle impostazioni grafiche, ho trovato un post sul forum dove anche altri giocatori avevano i miei stessi problemi.

Quello che dovevo fare era disabilitare il Razer Chroma SDK Service della mia tastiera. Divertente vero? Sembra che questo sia un vecchio bug che ancora non è stato corretto. Quando avevo giocato al gioco durante il suo lancio originale, ancora non avevo una tastiera RGB quindi non avevo riscontrato alcun problema. Se anche voi doveste avere questo problema, vi invito a cliccare QUI.

Problemi ai Server

Dopo aver sconfitto il mini-boss rappresentato dai problemi alla mia tastiera, ero pronto per affrontare il boss finale: il server! Quando finalmente sono riuscito ad eseguire il log-in, ho passato i seguenti giorni tra mille riavvii dei server e crash. Sono rimasto veramente sorpreso nel vedere che al momento c'erano disponibili solamente due server: uno per ArcheAge originale e uno per Unchined. Il server di Unchained non mi è sembrato mai completamente stabile.

Tra il mio lavoro che mi occupa gran parte della giornata, e i down dei servers, è stato abbastanza difficile per me provare pienamente il gioco.Un mio amico, che ha acquistato un pre-order pack e ha possibilità di giocare tutto il giorno, non ha comunque avuto abbastanza tempo tra i vari crash per provare le features di Unchained.

Prime Impressioni

Quindi cosa sono riuscito a cpire da questi primi giorni di testing? Ci sono ancora molti bugs da risolvere del gioco originale, cosa che il team di sviluppo stà cercando di risolvere prima del lancio ufficiale del 15 Ottobre. Spero veramente che la gamigo sia preparata per l'enorme mole di giocatori che si riverserà sui server al momento del lancio ufficiale. Alcuni saranno nuovi giocatori, ma ho l'impressione che la maggior parte saranno dei vecchi giocatori che faranno il loro ritorno. Da quanto ho visto, anche se poco, mi è piaciuto veramente ArcheAge Unchained. E' praticamente lo stesso gioco che era in precedenza.

Una delle mie cose preferite dell' ArcheAge originale era il sistema di combattimento. Anche se ci sono alcune combinazioni di classi che sono più forti di altre, ci sono oltre 200 combinazioni tra cui scegliere. Anche se non è una cosa innovativa, è comunque bello avere la libertà di scegliere il proprio playstyle. Se non avete mai provato ArcheAge prima, vi consiglio vivamente di vedere dei video sulla creazione personaggio e sul sistema di combattimento. Oppure basta che creiate un account e proviate ArcheAge originale che è free to play.

Ma in tutto ciò la cosa più importante è che il cash shop è completamente privo di oggetti pay to win. Si possono acquistare solamente costumi, pets e decorazioni per le case.Inizialmente, lo shop di ArcheAge era così. Solo il tempo ci dirà se dopo che l' hype iniziale sarà morto continueranno su questa strada.

Considerazioni finali

ArcheAge Unchained è un nuovo inizio, ma bisogna vedere come andrà nelle prime settimane quando i servers saranno sottoposti a un forte stress. Non posso dire se sarà come il lancio originale del gioco (ho fatto code anche di 8 ore all'epoca), ma comunque sarà un titolo estremamente popolare. Se state pensando di prendervi un giorno di vacanza al momento del lancio, non lo fate! Abbiamo visto abbastanza lanci adesso per sapere che all'inizio cè sempre qualcosa che và storto.

Una volta che ArcheAge Unchained sarà lanciato ufficialmente scriverò una recensione più dettagliata. Spero solo che molti dei problemi che ho visto siano risolti prima del lancio del gioco del 15 Ottobre.

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